Uccide la moglie con una mazza da baseball
Shock a Salsomaggiore Terme. A dare l'allarme una donna carabiniere fuori servizio, ma i soccorsi sono stati inutili. Il marito è stato fermato
Non si ferma la piaga femminicidi. L'ennesimo tragico episodio è avvenuto nella mattinata di martedì 28 novembre 2023 a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma. E colpisce per l'efferatezza del delitto. Un uomo ha ucciso la moglie, 66enne, colpendola ripetutamente con una mazza da baseball.
Parma, uccide la moglie con la mazza da baseball
Mentre l'Italia è ancora sotto shock per l'ennesimo femminicidio, quello di Giulia Cecchettin (e proprio in contemporanea con l'interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta), dall'Emilia Romagna arriva una vicenda shock.
L'allarme è scattato attorno alle 9.30 da un'abitazione di Salsomaggiore Terme, in via Trento. A chiamare il 112 è stata una donna carabiniere, non in servizio, che ha sentito le urla di una 66enne provenire da casa. E' intervenuta in un primo momento da sola, bloccando l'aggressore, dopodiché è stata aiutata dai colleghi sopraggiunti nel frattempo.
Qui il marito la stava colpendo con violenza inaudita con una mazza da baseball al corpo e alla testa.
Fermato il marito
Quando i soccorritori e i carabinieri sono giunti sul posto la donna era in condizioni disperate a causa della violenza dei colpi subiti. Inutili i soccorsi per lei, che è deceduta poco dopo.
Il marito è stato fermato e portato immediatamente in caserma a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Ignoti al momento i motivi che hanno scatenato la furia dell'uomo.