Shock a Milano

Uccide la madre a coltellate, poi chiama la Polizia e si butta dal balcone

Un uomo di 53 anni ha chiamato la Polizia annunciando l'omicidio-suicidio

Uccide la madre a coltellate, poi chiama la Polizia e si butta dal balcone
Pubblicato:
Aggiornato:

Milano si risveglia sotto shock. Un tragico caso di omicidio-suicidio scuote il capoluogo lombardo nella mattinata di mercoledì 9 agosto 2023. Un uomo di  53 anni ha ucciso la madre e poi si è lanciato dal balcone dopo aver chiamato le forze dell'ordine e i soccorsi.

Milano: uccide la madre e si butta dal balcone

I tragici fatti sono avvenuti poco prima dell'alba in via Palanzone, zona Niguarda, dove abitavano Riccardo Guidarelli, 53enne, e la madre 86enne Maria Costantini. Attorno alle 5 del mattino l'uomo ha telefonato al 118 dicendo di aver appena compiuto un omicidio e annunciando la volontà di togliersi la vita.

L'arrivo delle forze dell'ordine

Sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118, la Polizia di Stato e i Vigili del fuoco. Al loro arrivo hanno trovato la donna morta in camera da letto, con delle evidenti ferite da taglio alla gola.

In casa pare ci fosse ancora il figlio che in un primo momento si sarebbe nascosto e poi, all'improvviso, si è gettato nel vuoto dal quarto piano del palazzo. E' morto in seguito all'impatto con il suolol

In attesa delle indagini, e delle valutazioni del medico legale sulle esatte cause di morte, si propende per un caso di omicidio-suicidio.

La madre morta da ore

Le indagini effettuate subito dopo la scoperta, però, hanno messo in luce un particolare terribile. La madre non sarebbe morta poco prima, ma da alcune ore, forse addirittura dalla sera prima. Guidarelli, dunque, l'avrebbe uccisa e poi sarebbe stato a "vegliarla" alcune ore prima di decidersi a dare l'allarme e poi a togliersi la vita.

Un quadro più completo arriverà dall'autopsia sulla donna, che sarà svolta nei prossimi giorni.

 

Seguici sui nostri canali