duplice tragedia

Uccide il figlio di 7 anni e nasconde il cadavere nell'armadio. Poi tenta di accoltellare la ex moglie

E' successo tra Morazzone e Gazzada, nel Varesotto. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri all'alba di domenica 2 gennaio 2022.

Uccide il figlio di 7 anni e nasconde il cadavere nell'armadio. Poi tenta di accoltellare la ex moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha ucciso il figlioletto di soli 7 anni e ha occultato il cadavere nell'armadio di casa. Dopodiché si è recato a casa dei suoceri, dove c'era la ex moglie, e ha cercato di accoltellarla a morte. E' stato arrestato dai Carabinieri.

Uccide il figlio e poi tenta di ammazzare la ex moglie

Come racconta Prima Saronno, la tragedia si è consumata, nel Varesotto, dove i Carabinieri hanno arrestato nella mattinata di domenica 2 gennaio 2022 Davide Paitoni, 40 anni, che nella serata di sabato aveva raggiunto la ex moglie a Gazzada, cercando di pugnalarla. Prima aveva ucciso il figlio, di 7 anni, nella loro abitazione di Morazzone.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118 dopo l'aggressione,  è stata trasportata in ospedale dov'è tutt'ora ricoverata ma fuori pericolo di vita.

L'arresto

Dopo il tentato omicidio della moglie l'uomo si era subito dato alla fuga. È stato preso alle prime ore del mattino a Viggiù, dov'è stato individuato anche grazie a un elicottero e al termine di un inseguimento con le auto dell'Arma  che aveva speronato nella speranza di riuscire a seminarle.

Durante i controlli da parte dei carabinieri nella casa dell'uomo l'agghiacciante scoperta:  i militari hanno rinvenuto il cadavere del figlio, di soli 7 anni, nascosto all'interno di un armadio.

Sulle indagini, che dovranno chiarire i contorni e il perché  dell'atto folle di un padre e di un marito, vige comprensibilmente il massimo riserbo.

Il biglietto

Il provvedimento di fermo è stato emesso in presenza di gravissimi indizi nei confronti dell’uomo, che ha lasciato nell’armadio con il bambino un biglietto con una sorta di confessione e avvertito il padre anziano (che viveva con lui) con un messaggio vocale di aver fatto del male al piccolo e di non guardare nell’armadio.

Seguici sui nostri canali