Cronaca
Davvero incredibile

Ubriaco investito da un treno: estratto miracolosamente illeso

E' successo alla stazione di Bussoleno. Quando soccorritori e pompieri lo hanno tirato fuori hanno scoperto che non si era fatto praticamente nulla.

Ubriaco investito da un treno: estratto miracolosamente illeso
Cronaca 04 Settembre 2022 ore 12:07

I più fatalisti che credono al destino penseranno che "non era il suo momento". Perché da un incidente del genere è già rarissimo uscirne vivi, ma illesi è quasi incredibile. Eppure è successo davvero: un uomo è stato investito da un treno alla stazione di Bussoleno, nel Torinese, ma non ha riportato (almeno apparentemente) danni.

Ubriaco investito da un treno:  illeso

A riportare l'incredibile vicenda è Prima Torino: un uomo, completamente ubriaco, è stato investito da un treno a Bussoleno, ma ne è uscito illeso. 

L'incidente è avvenuto attorno alla mezzanotte di sabato 3 settembre 2022: il protagonista, che aveva alzato probabilmente anche parecchio il gomito, è caduto sulle rotaie del treno proprio mentre stava per sopraggiungere un convoglio regionale. Il macchinista lo ha notato e con grande prontezza di riflessi ha azionato il freno d'emergenza. Un'operazione che però non è bastata a evitare l'investimento del malcapitato.

I soccorsi

E' stato proprio il macchinista a chiamare i soccorsi, temendo il peggio. E invece quando sono arrivati gli operatori dell'ambulanza e i Vigili del fuoco, l'uomo era ancora vivo. Non è stato semplice estrarlo da sotto il treno (anche per le sue condizioni di minima lucidità), ma alla fine quando i sanitari sono riusciti a tirarlo fuori si sono accorti che miracolosamente non aveva nulla.

Sul posto c'erano anche i Carabinieri, che stanno svolgendo le indagini su quanto accaduto. Che solo per un incredibile caso del destino non è si tramutato in una tragedia.

 

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter