Un volo di 40 metri

Ubriaco e sotto effetto di droga investe una coppia di fidanzati: 22enne morto sul colpo

Salva la giovanissima compagna della vittima, di soli 18 anni, trasportata in ospedale. Accade a Volvera

Ubriaco e sotto effetto di droga investe una coppia di fidanzati: 22enne morto sul colpo
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia stradale a Volvera, nel Torinese: un 24enne positivo ad alcol e droga ha investito con il suo Bmw una coppia di giovanissimi fidanzati. Lui, 22enne, è stato ammazzato dall’impatto, mentre la compagna, di soli 18 anni, è rimasta ferita.

Investe coppia di fidanzati: il ragazzo, 22 anni, rimane ucciso

Nella serata di giovedì 15 giugno 2023 un 22enne è stato investito mortalmente da un'auto, ferita anche la sua ragazza di 18. Come racconta Prima Torino, il dramma, consumatosi intorno alle 23:00, ha scosso la tranquilla cittadina di Volvera. Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato per omicidio stradale in seguito all'investimento di due pedoni all'incrocio tra Via Bruino e Strada Orbassano.

La vittima è stata violentemente sbalzata per circa 40 metri dall'impatto ed è deceduta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. La ragazza, invece, è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale San Luigi di Orbassano per una frattura alla spalla destra. Secondo le prime indagini, il 24enne che si trovava al volante della sua autovettura al momento dell'incidente era sotto l'influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Arrestato 24enne

I carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso e hanno proceduto all'arresto del guidatore, il quale è attualmente detenuto presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino, in attesa di essere interrogato e processato dall'Autorità Giudiziaria. Sono in corso indagini per determinare le circostanze esatte dell'incidente e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.

Dopo l'impatto la vettura si è allontanata, ma poco dopo il conducente è tornato sul posto a piedi ammettendo le proprie responsabilità. È stato portato in caserma dai carabinieri della stazione di None e del nucleo radiomobile della compagnia di Pinerolo, che lo hanno sottoposto ai test per la presenza di alcol e droga nel sangue, che hanno dato entrambi esito positivo. Per questa ragione il giovane è stato arrestato per omicidio stradale. Strada Orbassano è stata chiusa al traffico per tre ore per permettere i rilievi, i soccorsi e la rimozione della salma del ragazzo.

Il sindaco Ivan Marusich è intervenuto su Facebook:

"Una terribile tragedia ha coinvolto questa notte il nostro paese. In strada Orbassano, a causa di un investimento, è stata strappata la vita al giovane Mattia. Queste circostanze, che non vorremmo mai che accadessero in un qualsiasi paese e tantomeno a Volvera, ci lasciano sgomenti e affranti. In questi casi non ci sono tante parole da dire, c’è spazio invece per il silenzio e per stringersi, come comunità, attorno al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici. Giunga il cordoglio dell'intera comunità di Volvera a tutti i famigliari".

Seguici sui nostri canali