Tragedia a Rieti

Ubriaco al volante fa un frontale con un Tir: la fidanzata 26enne è morta, lui arrestato

Veronika Wrzesinska, 26 anni, è morta sul colpo. Il fidanzato (con un tasso alcolemico sei volte oltre il limite) è accusato di omicidio stradale

Ubriaco al volante fa un frontale con un Tir: la fidanzata 26enne è morta, lui arrestato
Pubblicato:

Erano insieme in auto, ma lui aveva bevuto decisamente troppo. Tanto che con la sua Ford Fiesta è andato a sbattere contro un Tir. La sua fidanzata, la 26enne di origini polacche Veronika Wrzesinska, è morta, lui è stato arrestato per omicidio stradale. Ai controlli dei Carabinieri è risultato con un tasso alcoliemico pari a 2.93 grammi per litro di sangue (il limite massimo consentito dal Codice della Strada è di 0,5). La tragedia è avvenuta attorno alla mezzanotte di lunedì 11 marzo 2024 a Rieti.

Ubriaco al volante finisce contro un Tir: muore la fidanzata

Il tragico incidente è avvenuto sulla Salaria, nei pressi della frazione di San Giovanni Reatino, provincia di Rieti.

Secondo le ricostruzioni effettuate dai Carabinieri intervenuti sul posto l'auto su cui viaggiava la coppia in direzione Roma si è scontrata contro un Tir che procedeva in senso opposto.

L'impatto frontale è stato violentissimo: Veronika è morta sul colpo, mentre il suo fidanzato e il camionista sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.

Tasso alcolico sei volte oltre il limite

I militari dell'Arma, come da prassi, hanno effettuato il test alcolemico, che ha mostrato come il 35enne fidanzato della vittima fosse al volante con un tasso alcolico vicino ai 3, ben sei volte oltre il limite consentito dalla legge. Per questo motivo è stato arrestato per  

Chi era Veronika Wrzesinska

Veronika Wrzesinska aveva 26 anni. Di origine polacca, viveva a Torricella in Sabina.

Dopo aver frequentato le scuole alberghiere, studiava ora Servizi giuridici e Criminologia. Appassionata di viaggi, sulle sue pagine social postava tantissime foto dei suoi spostamenti.

Seguici sui nostri canali