Ubriaca al volante (cinque volte oltre il limite) si scontra con un carro funebre e combina un disastro
A Rho traffico in tilt per uno scontro tra una 50enne russa (con tasso alcolico a 2,83) e un carro funebre che trasportava una salma
Si è messa al volante dopo aver bevuto decisamente troppo e ha combinato un disastro. Un incidente che ha attirato sicuramente l'attenzione di molti quello avvenuto nel pomeriggio di lunedì 4 settembre 2023 a Rho, in provincia di Milano. Protagonista una donna russa di cinquant'anni, con un tasso alcolemico di 2,83 (oltre cinque volte il limite consentito, pari a 0,5), che ha tamponato... un carro funebre.
Milano: ubriaca al volante tampona un carro funebre
L'incidente è avvenuto attorno alle 17 alla rotonda di Mazzo di Rho all'altezza di via Buonarroti. La donna, una russa cinquantenne che era partita dall'Emilia Romagna alla volta di Malpensa, ha centrato prima un "panettone" che delimita la strada e poi, come racconta Prima Milano Ovest, è carambolata contro un carro funebre che transitava in quel momento sulla strada e che stava trasportando una salma.
Tasso alcolemico da record
Lo scontro è stato quasi frontale. La Lancia Y è rimasta distrutta nella parte anteriore, mentre il carro funebre è stato centrato dal lato del guidatore. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma le conseguenze più rilevanti sono state quelle sul traffico, essendo quasi l'ora di punta con molti pendolari pronti a tornare a casa dal lavoro.
Come da prassi sulla donna sono stati svolti gli accertamenti del caso con il test alcolemico effettuato dalla Polizia Locale di Rho, che ha permesso di scoprire che aveva un tasso alcolemico pari a 2,83, quasi sei volte oltre il limite consentito.
La donna è stata quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente.