Tragedia sulla A24

Si fermano a soccorrere un automobilista: due 25enni falciate e uccise da un pirata

Jessy Dewildeman e Wibe Bijls, belghe, si trovavano a Roma per turismo.

Si fermano a soccorrere un automobilista: due 25enni falciate e uccise da un pirata
Pubblicato:

Jessy Dewildeman e Wibe Bijls avevano 25 anni ed erano in Italia per turismo. Si trovavano a Roma quando a bordo di un'auto a noleggio hanno assistito a un incidente. A quel punto si sono fermate per soccorrere l'automobilista coinvolto nel sinistro. Ma proprio in quel momento è sopraggiunta un'altra vettura che le ha investite e falciate, uccidendole sul colpo.

Si fermano a soccorrere un automobilista: falciate e uccise da un pirata

Le due giovani erano residenti a Manen, nelle Fiandre Occidentali, ed erano nel nostro Paese per una vacanza. Entrambe impiegate nel mondo della ristorazione avevano deciso di trascorrere qualche giorno in Italia per conoscerne soprattutto le rinomate tradizioni culinarie.

Domenica pomeriggio viaggiavano a bordo di un'auto a noleggio con conducente quando hanno visto un automobilista in difficoltà sulla A24 dopo che era stato coinvolto in un incidente. A quel punto hanno chiesto a guidatore di fermarsi per prestare soccorso. A quel punto però  è sopraggiunta a forte velocità un'altra auto, che le ha falciate.

Morte sul colpo

Per Jessy e Wibe non c'è stato purtroppo nulla da fare. L'impatto è stato violentissimo e le ha sbalzate a metri di distanza. Coinvolti nell'incidente anche due uomini, portati in ospedale in codice rosso, e una donna, in codice giallo. L'auto pirata ha proseguito senza fermarsi.

Identificato in serata

Le telecamere di sorveglianza dell'autostrada hanno però registrato le immagini dell'incidente. Il filmato è stato immediatamente visionato dalle forze dell'ordine che in serata sono riuscite a risalire all'identità del proprietario della vettura, che è stato portato in Questura. Bisognerà ora capire se c'era effettivamente lui al volante.

Seguici sui nostri canali