Sono durate lo spazio di poche ore le ricerche di Antonio Sciuto, il 38enne che nella notte ha ucciso a colpi di pistola l’ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sul lungomare di Aci Trezza. Il corpo dell’uomo è stato ritrovato senza vita in un casolare nella campagna siciliana.
Trovato morto Antonio Sciuto, l’assassino di Vanessa Zappalà
A scovare il corpo senza vita dell’uomo sono stati i Carabinieri, che subito dopo l’assassinio si erano messi sulle sue tracce. E’ stato ritrovato impiccato in un casolare nelle campagne di Trecastagni. I militari hanno notato l’automobile dell’uomo posteggiata nelle vicinanze e sono entrati nel casolare, facendo la macabra scoperta.

Il femminicidio
I fatti sono avvenuti attorno alle 3 di notte. La ragazza si trovava in compagnia di alcuni amici quando sul posto si è presentato l’ex fidanzato, che ha estratto un’arma e freddato la ragazza con diversi colpi. Poi si è dato alla fuga.
In passato Vanessa lo aveva denunciato per stalking e l’uomo era anche stato arrestato. Poi il Gip aveva deciso di commutare la detenzione ai domiciliari nella misura cautelare del divieto di avvicinamento. Prima del tragico epilogo della scorsa notte.