Incidente mortale

Trovato il pirata della A21: ha travolto il papà che tentava di soccorrere il figlio sbalzato dall'auto

Poi ha cercato di allontanarsi dal Pavese ed è stato rintracciato ad Alessandria.

Trovato il pirata della A21: ha travolto il papà che tentava di soccorrere il figlio sbalzato dall'auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente tragico, che ha distrutto una famiglia. E' successo nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 aprile 2022 sulla A21, nel tratto compreso tra Voghera e Casteggio. A perdere la vita  un bambino di 11 anni, sbalzato fuori dall'auto su cui viaggiava la famiglia, e il padre, investito da un altro veicolo quando è sceso per soccorrerlo. Dopo alcune ore dal tragico incidente sull'A21 è stato trovato in provincia di Alessandria il pirata della strada che ha tolto la vita a papà e figlio di 45 e 11 anni.

Pirata della strada trovato in provincia di Alessandria

Dopo alcune ore dal drammatico incidente lungo l'A21 tra Voghera e Casteggio (Pavia), è stato trovato e fermato ad Acqui Terme in provincia di Alessandria, il pirata della strada che ha travolto l'auto su cui viaggiavano papà e figlio di 45 e 11 anni, tragicamente morti nel sinistro. L'automobilista che ha causato l'incidente è ora accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Dopo essere scappato ha lasciato l'A21 per proseguire la fuga sulla viabilità ordinaria. La sua vettura presenterebbe danni compatibili con l'incidente. E con le immagini raccolte dai circuiti di videosorveglianza dell'autostrada.

Incidente in A21: muoiono padre e figlio 11enne

Come riporta Prima Pavia, padre e figlio sono morti in un tragico incidente sull'autostrada A21. Il sinistro è avvenuto pochi minuti dopo l'1 e ha visto coinvolta l'auto su cui viaggiava una famiglia francese (papà, mamma e tre figli), che dopo essere stata tamponata mentre viaggiava in direzione Nord si è ribaltata.

Nell'impatto violento uno dei ragazzi è stato catapultato fuori dalla vettura. Il padre, 45 anni, è sceso immediatamente per soccorrerlo, ma proprio in quel momento sopraggiungeva un'altra automobile, che lo ha travolto senza lasciargli scampo.

Duplice tragedia

Il ragazzino è morto sul colpo. Il padre, però, non poteva certo saperlo e quando l'ha visto catapultato fuori dall'auto d'istinto si è precipitato per provare a soccorrerlo, senza guardare se in quel momento la strada fosse libera. Purtroppo non era così e il 45enne è stato travolto e ucciso. 

Gli altri occupanti del mezzo, la moglie e gli altri due figli della coppia, apparentemente illesi, sono stati trasportati in ospedale a Voghera per accertamenti.

Quattro le persone che viaggiavano nell'altra auto:  una donna di 60 anni, che ha riportato un trauma al volto, e un uomo di 63 anni, ferito  a  un arto inferiore, oltre a una 34enne e un 33enne.

L’autostrada è rimasta chiusa fino a questa mattina per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi.


Seguici sui nostri canali