Femminicidio

Trovata morta la 22enne Ilaria Sula, il corpo in una valigia. Fermato l'ex fidanzato

Era scomparsa lo scorso 25 marzo dalla casa di Furio Camillo, a Roma, che condivideva con altre studentesse. Ad incastrare il 23enne anche i tabulati telefonici

Trovata morta la 22enne Ilaria Sula, il corpo in una valigia. Fermato l'ex fidanzato
Pubblicato:
Aggiornato:

A pochissima distanza dal brutale femminicidio di Sara Campanella, questa mattina, 2 aprile 2025, all'alba, è stato ritrovato il corpo di Ilaria Sula, 22enne, scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua casa di Furio Camillo, a Roma. Anche nel suo caso si tratterebbe di femminicidio.

Come riporta Gold Tv, il cadavere è stato ritrovato in un'area boschiva in fondo ad un dirupo nei pressi del Comune di Poli, all'interno di un valigione. Le indagini degli investigatori della Squadra Mobile di Roma e del commissariato San Lorenzo si concentrano sulla presunta storia recentemente conclusa con un ragazzo di origini filippine, indagato per omicidio.

La tragica fine di Ilaria Sula, l'ex fidanzato sotto interrogatorio

Gli investigatori della Squadra Mobile e il pubblico ministero di Tivoli stanno interrogando un giovane di 23 anni, di origine filippina, ex fidanzato di Ilaria Sula, la studentessa ventiduenne scomparsa lo scorso 25 marzo dalla sua abitazione nel quartiere di Furio Camillo. Il giovane si trova attualmente in stato di fermo su mandato della Procura di Roma, sospettato di aver commesso un delitto efferato.

Secondo le prime ricostruzioni, il sospettato avrebbe ucciso la ragazza accoltellandola in un appartamento della Capitale. Dopo il delitto, si sarebbe disfatto del corpo chiudendolo in una valigia, successivamente abbandonata in un’area boschiva vicino a Roma. L’interrogatorio è in corso negli uffici della Questura, con i magistrati coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. Le accuse mosse nei confronti dell'ex fidanzato sono: omicidio volontario e occultamento di cadavere.

 

Trovata morta la 22enne Ilaria Sula, il corpo in una valigia. Fermato l'ex fidanzato
Ilaria Sula

Movente passionale

Le indagini della polizia, condotte in collaborazione con il commissariato di San Lorenzo, si stanno focalizzando su una presunta relazione recentemente conclusa tra la vittima e il sospettato. Decisivi, per incastrare il giovane, sarebbero stati i tabulati telefonici e le celle che hanno tracciato i movimenti del dispositivo di Ilaria nei giorni successivi alla sua scomparsa. Gli inquirenti hanno scoperto che il sospettato avrebbe addirittura utilizzato il telefono della ragazza per pubblicare storie sui suoi profili social, con l’intento di depistare le ricerche e far credere che fosse ancora in vita.

Parallelamente, gli investigatori stanno effettuando accertamenti in un appartamento di via Homs, nel quartiere Africano, dove Ilaria potrebbe essere stata portata prima della tragica fine. Gli agenti stanno esaminando ogni dettaglio dell’abitazione alla ricerca di prove utili per ricostruire con precisione le ultime ore della giovane.

Ennesimo femminicidio

Il caso ha scosso profondamente la comunità. Ilaria Sula, originaria di Terni, era una studentessa della facoltà di statistica all'Università La Sapienza di Roma. Viveva in un appartamento condiviso con alcune ragazze nel quartiere di San Lorenzo. La sera della scomparsa era uscita senza portare con sé i suoi trucchi, un dettaglio che secondo gli amici suggerisce che non avesse intenzione di trattenersi fuori a lungo. Non vedendola rientrare, le coinquiline hanno provato a contattarla su WhatsApp, ma senza ricevere alcuna risposta.

La sua assenza aveva spinto familiari e amici a lanciare numerosi appelli, sperando di ritrovarla sana e salva. Le autorità avevano attivato la cabina di regia in Prefettura, coinvolgendo tutti gli enti e le associazioni preposte alle ricerche. In un primo momento si era ipotizzato un allontanamento volontario dovuto alla recente rottura con il fidanzato, ma col passare dei giorni il sospetto che qualcosa di più grave fosse accaduto si è fatto sempre più concreto.

Ora, con l’arresto dell’ex compagno e l’avanzare delle indagini, la speranza di un lieto fine ha lasciato spazio al dolore e alla richiesta di giustizia da parte dei familiari di Ilaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali