Trova la pistola del padre e parte un colpo, bambina di 3 anni in coma
Shock a Gardone Val Trompia per un terribile incidente domestico
Ha trovato la pistola (regolarmente detenuta) del padre in casa e ha iniziato a maneggiarla. Fino a quando è partito un colpo che l'ha centrata. Una bambina di 3 anni di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia, è in coma dopo un terribile incidente domestico.
Si spara con la pistola del papà, bambina in coma
Come racconta Prima Brescia, l'allarme è scattato attorno alle 16 di mercoledì 1 gennaio 2025 da un'abitazione di Gardone Val Trompia, dove una bambina di 3 anni si è sparata con la pistola del papà, che ha trovato in casa.
Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, ma dalle prime informazioni sembra che la bimba abbia trovato l'arma del genitore, iniziando a maneggiarla sino a quando è partito il colpo. Tra le ipotesi anche quella che a maneggiare l'arma fosse la sorellina maggiore, di 5 anni.
Al vaglio le testimonianze dei genitori, che sono stati sentiti dai Carabinieri ai quali il padre avrebbe spiegato di tenere la pistola in casa carica per paura dei ladri.
E' in coma
Immediatamente è stata attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari dell'ambulanza, che hanno trasferito d'urgenza la piccola all'ospedale civile di Brescia e poi successivamente a Bergamo.
La piccola è in coma e le sue condizioni sono gravissime. La famiglia - e tutta la comunità - segue gli sviluppi con il fiato sospeso per le sorti della piccola.