Cronaca
doppia tragedia a treviso

Troppo forte il dolore per la morte della moglie, si toglie la vita il giorno prima del funerale

Erano sposati da 26 anni, poi Giovanna ha avuto un malore ed è morta venerdì. Lui, Luca, ha deciso di seguirne il destino.

Troppo forte il dolore per la morte della moglie, si toglie la vita il giorno prima del funerale
Cronaca 24 Maggio 2022 ore 13:51

Erano uniti da 26 anni, legatissimi. Tanto che quando lei è scomparsa, portata via dai postumi di  un malore improvviso, lui non ha retto e si è tolto la vita 24 ore prima del funerale della donna che amava e con la quale aveva condiviso metà della sua esistenza. Una tragica vicenda quella di  Luca Simionato e Giovanna "Jo Jo" Vanin, uniti in vita così come nella morte.

Treviso, si toglie la vita alla vigilia del funerale della moglie

Come racconta Prima Treviso, Luca e Giovanna erano una coppia unitissima. Tanto che quando lei è scomparsa, lui non ha retto e si è tolto la vita poco prima del funerale. Forse per raggiungerla subito, come in un'ultima e disperata cavalcata in moto, la loro grande passione.

Erano sposati da 26 anni Luca Simionato, 54 anni, e Giovanna Vanin, 55, per tutti "Jo Jo", molto conosciuti nel mondo dei bikers. Lui gestiva il noto negozio "Shop74", a Quinto di Treviso, legato al marchio Harley Davidson. Venerdì 20 maggio 2020 però la donna è tragicamente mancata, a causa dei postumi di un malore accusato qualche giorno prima di ritorno  da una gita con la moto in provincia di Udine. Inutili i soccorsi, Giovanna è spirata dopo quattro giorni di agonia all'ospedale Ca' Foncello: arresto cardiaco a seguito di edema cerebrale, il drammatico responso.

Un colpo durissimo

Un colpo durissimo per Luca, che forse però - come riferito anche da alcuni amici bikers - aveva già immaginato nella sua mente un finale del genere, nel caso un giorno avesse perso la sua amata "Jo Jo". Ed è così che  lunedì 23 maggio 2022, a 24 ore dal funerale di lei, ha deciso di dire basta e farla finita anche lui. Il 54enne, dopo aver parlato con il parroco di Quinto di Treviso, si è recato in un cantiere edile e si è tolto la vita.

L'allarme è scattato intorno alle 13.30, lanciato dagli operai che hanno trovato il corpo, e sul posto si sono portate le Forze dell'ordine con il personale del Suem 118. Tutto inutile.

Uniti nella vita, come nella morte. Le esequie di Giovanna si terranno oggi pomeriggio, martedì 24 maggio 2022. Dopo il funerale del marito, non è esclusa una cerimonia comune di tumulazione. Così che Luca e la sua "Jo Jo" possano finalmente riposare insieme. Per sempre.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter