Treno merci aggancia una culla, neonato di 16 giorni trascinato per venti metri sui binari: è grave
Il piccolo si trova ricoverato al San Matteo. La prognosi è riservata.
La sua culla è stata agganciata da un treno merci in transito e lui è stato sbalzato e trascinato per una ventina di metri sui binari. Un bambino di soli 16 giorni lotta per la vita a Pavia.
Treno merci aggancia una culla neonato di 16 giorni lotta per la vita
Anche solo a raccontarlo mette i brividi. Come racconta Prima Pavia, i fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di mercoledì 3 febbraio 2022 alla stazione ferroviaria di Pavia. Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora il piccolo si trovava insieme al papà che aspettava il treno per raggiungere la loro casa, nell'Oltrepò Pavese.
Mentre stavano attendendo il mezzo, sui binari è transitato un treno merci che - per cause ancora da chiarire - ha di fatto "arpionato" la culla, trascinandola per una ventina di metri e sbalzando poi il piccolo sui binari.
Per fortuna il piccolo non è stato investito dal convoglio, ma ha riportato gravissimi traumi.
In prognosi riservata
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polfer, che hanno allertato i soccorsi e assistito il genitore, comprensibilmente sconvolto per quanto appena accaduto sotto i suoi occhi. Il piccolo è stato immediatamente portato all'ospedale San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in Terapia intensiva neonatale.
La prognosi al momento è riservata e tutti fanno il tifo per lui.
Intanto sono in corso gli accertamenti per capire se la culla fosse posizionata al di là della linea gialla che delimita la zona di sicurezza entro la quale sostare sulla banchina.