da è tv marche

Tre morti sul lavoro in un giorno, due vittime giovanissime: avevano 20 e 22 anni

Mentre un operaio, centrato da una trave ad Ancona, è rimasto gravemente ferito

Tre morti sul lavoro in un giorno, due vittime giovanissime: avevano 20 e 22 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' tragico il bilancio di martedì 23 luglio 2024: in una sola giornata hanno perso la vita quattro persone a causa di incidenti sul lavoro. Due delle vittime erano giovanissime: avevano soltanto 20 e 22 anni.

Mentre un operaio travolto da una trave, ad Ancona, è rimasto gravemente ferito.

Incidenti sul lavoro: quattro morti in una sola giornata, due giovanissimi

Roberto Chelariu aveva 20 anni e viveva a Collecchio (Parma), paese in cui è morto folgorato mentre svolgeva dei lavori in un cantiere privato nella frazione di Gaiano. Un escavatore ha tranciato dei cavi sotterranei, che non erano evidentemente stati segnalati.

Il luogo della tragedia

Inutili i soccorsi, il giovane è morto sul colpo. Un secondo operaio, illeso, avrebbe tentato invano di soccorrerlo. Si indaga per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.

Nella medesima giornata ha perso la vita anche un operaio bengalese di 22 anni della I.M. Servizi srl di Castelletto d’Orba, in provincia di Alessandria. Il giovane è precipitato da un’altezza di 5 metri mentre rimuoveva delle lamiere dai capannoni dell’azienda produttrice di bancali e pellet. Trasportato in elisoccorso all’ospedale di Alessandria, è morto poco dopo il ricovero.

Travolto ed ucciso da un albero

Dramma anche a Trento, dove il boscaiolo Angelo Franzinelli, 61 anni, di Ledro è stato ucciso da un albero che aveva appena abbattuto in località Legos. Mentre procedeva alla sramatura, il tronco si è mosso sul pendio, travolgendolo. La sorella che era con lui ha cercato di aiutarlo, riuscendo solo a ferirsi. Quando i soccorritori sono arrivati non c’era più nulla da fare. Diciotto mesi fa un terzo fratello, Mario, era morto precipitando da un balcone in un cantiere ad Arco.

Gravemente ferito un operaio

A chiudere questa carrellata degli orrori il grave ferimento di un operaio di 55 anni. L'uomo è stato travolto da una trave pendente da una gru in fase di manovra.

Guarda il videoservizio di E' tv Marche, canale televisivo del nostro gruppo editoriale Netweek.

Il fatto è avvenuto sempre nella mattinata di martedì 23 luglio, ad Ancona. L'uomo è stato immediatamente portato in codice rosso all'Ospedale Regionale di Torrette, le sue condizioni sono gravi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali