da prima brescia

Travolto e ucciso a 34 anni dalla moto del padre: una famiglia spezzata

La tragedia in Austria, padre e figlio - imprenditori stimati nel Bresciano - si stavano recando ad un raduno motociclistico in Germania

Travolto e ucciso a 34 anni dalla moto del padre: una famiglia spezzata
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia della strada e tragedia familiare: un 34enne ha perso la vita dopo essere travolto in un incidente stradale proprio dalla moto guidata da suo padre. Il terribile evento si è consumato in Austria: i due erano diretti ad un raduno motociclistico.

Travolto e ucciso a 34 anni dalla moto del padre

Un gruppo di motociclisti italiani era diretto al raduno europeo della Bmw di Garmisch, in Germania. Tra loro anche Gabriele Gottardi, 34enne di Grumello del Monte (nella bergamasca). Era titolare, insieme al fratello Ivan, dell'azienda Teo.Rema a Zocco di Erbusco, provincia di Brescia, nella zona industriale. I due fratelli erano definiti "figli d'arte" avendo ereditato dal padre, oltre alle abilità tecniche, anche l'inventiva imprenditoriale improntata all'innovazione.

Il tragico sinistro si è verificato sabato 6 luglio 2024, attorno alle 15, lungo la Ötztaler Bundesstrasse (la strada austriaca che attraversa la valle dell’Ötztal). Gabriele è stato travolto dal padre Luciano che lo ha, così, ucciso.

"All'ingresso di una stazione di servizio - spiega la polizia tirolese - un membro del gruppo ha frenato con la sua moto per svoltare all'interno della stazione di servizio. Secondo lo stato attuale delle indagini, un italiano di 34 anni che seguiva è probabilmente caduto ed è stato investito da un altro motociclista italiano che seguiva".

Quello che la polizia tirolese nel suo dispaccio ufficiale definisce l’altro motociclista italiano era appunto Luciano Gottardi, il padre 68enna, a sua volta rovinato sull’asfalto: portato in ospedale ad Innsbruck, le sue condizioni non sono gravi.

Una famiglia spezzata

Gabriele viveva a Grumello, nella casa di famiglia, con la compagna Lara e la sua figlia Arianna; il fratello Ivan e la sua famiglia abitano invece a Chiuduno, mentre il papà Luciano, dopo la scomparsa della moglie Idania Mariani, si era trasferito a Iseo dove viveva con la nuova compagna Agnese. Oltre alla scomparsa della madre, Gabriele aveva dovuto fare i conti la perdita del fratello Simone.

Il destino si accanisce nuovamente su questa famiglia di imprenditori, attraverso questa tragedia.

La recente tragedia analoga

Una vicenda analoga si è consumata il 30 giugno 2024. La motocicletta del comasco Luca Guastella si è scontrata contro quella del fratello durante una gita. Il giovane, 28 anni appena, è finito fuori strada, precipitando in fondo ad un dirupo e perdendo così la vita.

La moto della vittima

Il dramma si è consumato in provincia in Brescia. Salvo e sotto shock il fratello.

Seguici sui nostri canali