Travolto dalla motozappa mentre seppellisce in giardino il criceto della nipotina
Un uomo di 74 anni è in gravissime condizioni in ospedale dopo l'infortunio
Un incidente domestico tanto assurdo quanto grave. Un uomo di 74 anni in provincia di Pavia è in gravissime condizioni e rischia la vita dopo essere strato travolto dalla motozappa mentre seppelliva in giardino il criceto della nipotina.
Rischia la vita per seppellire il criceto della nipotina
Il criceto della nipotina è morto e lui voleva seppellirlo in giardino, come fanno tanti in queste situazioni. Ma un gesto comune è stato all'origine di un dramma. Un 74enne residente a Milano è stato ricoverato in gravissime condizioni nella terapia intensiva della Rianimazione presso il Policlinico San Matteo di Pavia. I medici si sono riservati la prognosi e il pensionato si troverebbe in pericolo di vita.
L'uomo, che si trovava in villeggiatura a Brallo di Pregola, è rimasto vittima di un grave infortunio.
Il tragico episodio è avvenuto mentre l'anziano stava seppellendo il criceto della nipotina. Durante le operazioni, infatti, è inciampato ed è stato travolto dallo stesso attrezzo, riportando gravi lesioni alla testa.
La corsa in ospedale
La chiamata di soccorso al 112 è stata effettuata nella serata di domenica 23 luglio 2023, intorno alle 21, dalla frazione Corbesassi. Il 74enne è stato trovato in stato di incoscienza. Caricato sull'elisoccorso è stato poi trasferito d'urgenza al San Matteo, dove è stato sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno ricostruito l'accaduto non riscontrando alcuna responsabilità da parte di terze persone. L'incidente è stato quindi classificato come infortunio domestico.