Risucchiato dalla corrente

Travolto da un'onda a Tenerife e scomparso: 32enne italiano trovato morto dopo tre giorni

Dopo essersi tuffato in mare non è più riemerso e a quel punto sono scattate le ricerche per ritrovarlo.

Travolto da un'onda a Tenerife e scomparso: 32enne italiano trovato morto dopo tre giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tuffo in mare e poi l'improvvisa tragedia. Mentre era in vacanza con la fidanzata, un 32enne italiano, inizialmente scomparso dopo essere stato travolto da un'onda anomale, è stato ritrovato senza vita dopo tre giorni.

L'incidente a Playa Almaciga

Quella che sarebbe dovuta essere una semplice vacanza, si è trasformata in un incubo. Come raccontato da Prima Monza,Omar Nava, 32 anni, ha perso la vita mentre stava trascorrendo le ferie a Tenerife con la fidanzata. Il 32enne monzese, originario di Seregno, ma residente a Giussano, è stato vittima di un gravissimo incidente. Nel pomeriggio di martedì 23 agosto 2022, mentre si trovava a Playa Almaciga, ha fatto un tuffo in mare dal quale però non è più riemerso.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

Un'onda anomala, scrivono i quotidiani spagnoli locali, lo ha travolto risucchiandolo completamente. Omar era scomparso e fin da subito è stato lanciato l'allarme.

Il ritrovamento di Omar

Il Centro di coordinamento dei servizi di emergenza Cecoes ha attivato tutte le sua squadre per recuperare il giovane, dichiarato per disperso: il soccorso marittimo, l'elisoccorso, la polizia nazionale, la polizia locale e i bagnini della spiaggia. La zona, molto conosciuta anche per essere un luogo pericoloso per nuotare, è stata battuta a lungo senza esito.

Il corpo di Omar è stato avvistato da alcuni bagnati a riva di una spiaggia, solo dopo tre giorni, venerdì 26 agosto 2022. I familiari di Omar, il papà Renato e il fratello Luca, sono subito volati a Tenerife per il riconoscimento della salma. E per il rimpatrio.

La raccolta fondi

Omar, cresciuto a Seregno, viveva a Giussano da soli due anni. Si era trasferito nel 2020. Pieno di vita e con tanti amici, era molto conosciuto.  Subito dopo la terribile notizia gli amici hanno avviato una raccolta fondi per sostenere i familiari e aiutarli nelle spese per il rimpatrio.

Sulla piattaforma gofundme.com è possibile dare supporto alla sua famiglia e far sentire la propria vicinanza in questo momento così tragico. I fondi saranno devoluti interamente a Renato e Luca, padre e fratello di Omar, per sostenere le spese di rimpatrio da Tenerife all’Italia, le spese funerarie e per le altre iniziative in memoria di Omar.

Seguici sui nostri canali