Tragedia in montagna

Travolto da una scarica di massi mentre cammina in montagna, muore 76enne

E' successo in Val Camonica: ferita la donna che era con lui

Travolto da una scarica di massi mentre cammina in montagna, muore 76enne
Pubblicato:

Una tranquilla passeggiata in montagna si è trasformata in un istante in una terribile tragedia. Un uomo di 76 anni è morto travolto da una scarica di massi mentre passeggiava a Sonico, in Val Camonica (Brescia).

(foto copertina archivio)

Travolto da una scarica di massi in Val Camonica

Molti in questo periodo dell'anno si ricaricano con passeggiate in montagna in mezzo alla natura. Come tanti anche il 76enne rimasto vittima, insieme a una donna, di un drammatico incidente avvenuto nella mattinata di martedì 8 agosto 2023 in Val Camonica.

I due si trovavano in un'area montuosa appena sopra il rifugio Serafino Gnutti quando sono stati improvvisamente sorpresi da una scarica di massi, staccatasi all'improvviso da un costone della montagna.

Morto 76enne, donna in ospedale

Ad avere la peggio è stato l'escursionista di 76 anni, morto sul colpo per le ferite riportate.

È invece in ospedale - ma non sarebbe in pericolo di vita - la donna che era con lui: ha riportato traumi al torace e a una gamba ed è stata ricoverata in codice giallo all'ospedale di Esine.

Sul posto sono intervenuti due elicotteri, decollati da Brescia e Sondrio, il soccorso alpino di Edolo, i carabinieri di Breno. Inutili, purtroppo, i soccorsi per l'anziano escursionista.

Seguici sui nostri canali