Travolto da un albero abbattuto dal vento, muore operaio
Tragedia a Pescia, in provincia di Pistoia. L'uomo aveva 59 anni: è morto sul colpo
Ancora una tragedia, ancora un incidente sul lavoro con esito mortale. Nella mattinata di lunedì 13 gennaio 2025 un operaio di 59 anni è morto a Pescia, in provincia di Pistoia, travolto da un grosso albero caduto probabilmente a causa del forte vento che si sta abbattendo sulla Toscana in queste ore.
Operaio travolto e ucciso da un albero
Come racconta Prima Firenze, l'incidente è avvenuto in via Vecchia Postale in località Veneri a Pescia. Durante i lavori di taglio delle piante lungo la sede stradale, un operaio è rimasto colpita da un albero durante le operazioni di abbattimento.
All'arrivo della Squadra dei Vigili del fuoco e dei soccorritori, l'operaio 59enne, impiegato in una cooperativa specializzata nella rimozione di sterpaglie, era già deceduto.
"Esprimo profondo cordoglio per l'ennesima vittima sul lavoro - scrive sui social l'assessora regionale al lavoro Alessandra Nardini -. Un operaio è morto in strada travolto da un albero a Pescia, nel pistoiese. Saranno le indagini e le autorità competenti a chiarire quanto accaduto ed eventuali responsabilità, ma una cosa è certa: questo continuo bollettino di vittime va fermato. Il lavoro non può e non deve mai tradursi nel rischio di ammalarsi, ferirsi o addirittura morire, come è successo di nuovo oggi".
Albero centra lo scuolabus, paura per i bambini
Sempre in Toscana, a Rignano sull'Arno, nella stessa mattinata un albero si è abbattuto su uno scuolabus che stava portando i bambini in classe.
Per fortuna non ci sono stati feriti, ma la paura per l'autista e i piccoli è stata tanta.