Travolge con lo slittino una donna, se ne va e la lascia priva di sensi sulla neve. Il "pirata" è una bambina di 6 anni
L'incidente è avvenuto a Selvino. La piccola e la mamma hanno raccontato di non essersi accorte di quello che è accaduto
Stava passando in un'area gioco non organizzata, ma usata da bambini e ragazzi come punto di discesa con i bob, quando è stata travolta proprio da uno slittino che l'ha fatta cadere, lasciandola sulla neve priva di sensi. Alla fine la donna, che è stata prontamente soccorsa, se la caverà, ma il "pirata della neve" potrebbe finire nei guai. Si tratta di una bambina di 6 anni. L'incidente è avvenuto venerdì 27 dicembre 2024 a Selvino, in provincia di Bergamo, e dopo 24 ore di ricerche la piccola è stata individuata.
Bimba "pirata" in slittino travolge una donna
L'incidente sulla neve è avvenuto, come racconta Prima Bergamo, in un'area gioco usata dai bambini per le discese con lo slittino, dove una 41enne di San Donato Milanese, in vacanza per qualche giorno in Val Seriana è stata investita.
Subito dopo l'incidente, la donna è caduta a terra, perdendo i sensi, probabilmente dopo aver battuto la testa. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, e la 41enne è stata trasportata in elisoccorso al San Raffaele.
Fortunatamente se la caverà con una decina di giorni di prognosi: è stata poi dimessa nella giornata di sabato 28 dicembre 2024.
Sul luogo del sinistro, però, del bob "pirata" non c'era traccia.
Le ricerche
Nel giro di poche ore i Carabinieri della Compagnia di Clusone, competenti per il territorio, sono riusciti a risalire alla bimba che guidava lo slittino e che si trovava in compagnia della mamma. Entrambe - residenti anche loro nel Milanese e in zona per passare le vacanze - avrebbero detto di non essersi accorte di ciò che era appena accaduto.
Per capire se la vicenda avrà un seguito, bisognerà attendere l'eventuale denuncia della donna ferita (nella zona sono apposti cartelli che vietano l'utilizzo di bob e slittini e dunque la possibilità che la famiglia della bimba sia condannata a un risarcimento è piuttosto alta).