Incidenti sul lavoro

Travolge col trattore un pilastro, la baracca gli crolla addosso: muore agricoltore 41enne

La tragedia in Toscana. In Trentino un operaio di 25 anni è morto schiacciato da una trave

Travolge col trattore un pilastro, la baracca gli crolla addosso: muore agricoltore 41enne
Pubblicato:

Non si ferma la strage quotidiana. Anche nella mattinata di venerdì 23 maggio 2025 sono due le vittime di incidenti sul lavoro mortali, una in Toscana e una in Trentino Alto Adige. (immagine copertina repertorio)

Travolge pilastro col trattore, schiacciato e ucciso dalla baracca

A Cinigiano, in provincia di Grosseto, un agricoltore di 41 anni ha perso la vita a seguito di un incidente con il trattore. Mentre eseguiva alcuni lavori nel podere di famiglia, per cause ancora da chiarire è finito con il mezzo agricolo contro un pilastro che sorreggeva una baracca.

Il tetto gli è letteralmente crollato addosso, schiacciandolo senza lasciargli scampo.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco, ma purtroppo per il 41enne non c'è stato nulla da fare.

Schiacciato da una trave in cantiere, muore operaio 25enne

In Trentino Altro Adige, invece, ha perso la vita un giovane di 25 anni impiegato in un impianto di Roncone, in provincia di Trento.

L'incidente si è verificato alle 9.50 alla ditta Cmv, Costruzioni meccaniche Valentini, specializzata nella produzione di macchine ed impianti per la siderurgia. Il lavoratore stava posizionando una trave d'acciaio con un carroponte. Durante la manovra è però finito tra il carico e un'altra trave, morendo sul colpo schiacciato.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali