Bilancio terribile

Tragico weekend in Lombardia: tre morti di 18, 24 e 40 anni in incidenti stradali

A Turbigo (Milano) hanno perso la vita Alen D'Amico e Claudia Taormina, Danilo Ferroni è morto a Binago (Como)

Tragico weekend in Lombardia: tre morti di 18, 24 e 40 anni in incidenti stradali
Pubblicato:
Aggiornato:

Due incidenti frontali nel giro di poche ore, entrambi in Lombardia, che paga un prezzo carissimo alla strada. Sono infatti ben tre le vittime, due ragazzi di 18 e 24 anni e un uomo di 40.

Frontale a Turbigo, morti due giovani

Una domenica tragica a Turbigo, provincia Ovest di Milano. Poco prima delle 7.30 di domenica 21 maggio 2023 un terribile incidente si è verificato lungo via Milano, provocando la morte di due giovani.

 

Le vittime sono Alen D'Amico, 18enne di Turbigo, che viaggiava sulla sua auto, a Claudia Taormina, 24 anni, di Milano, che si trovava sul sedile passeggero dell'altra vettura. Il 24enne sopravvissuto, ora ricoverato in ospedale, risiede in Svizzera.

L'impatto tra le due auto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo ai due ragazzi. Inutili i tentativi di soccorrerli da parte del personale sanitario e dei Vigili del fuoco. L'effettiva dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle Forze dell'ordine intervenute per i rilievi.

turb5
Foto 1 di 3
turb7
Foto 2 di 3
turb8
Foto 3 di 3

Morto un quarantenne a Binago

Poche ore prima le strade lombarde avevano mietuto un'altra vittima. Danilo Ferroni, 40enne residente a Binago (Como) è rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Como.

Erano circa le 20.30 di sabato 20 maggio 2023 quando l'auto su cui viaggiava il quarantenne e un altro veicolo si sono scontrati per cause ancora da chiarire. L'impatto è stato molto violento e ha sbalzato la vettura di Ferroni,  una Smart, fuori strada.

Secondo le prime ricostruzioni sembra che il quarantenne stesse per affrontare una curva verso sinistra quando dalla parte opposta della carreggiata è spuntata una Fiat Tipo condotta da un 38enne  residente a Fonte Nuova, provincia di Roma.

Danilo Ferroni
Danilo Ferroni

Ferroni è stato estratto in condizioni gravissime dall'auto dai Vigili del fuoco. E' stato poi trasportato d'urgenza in ospedale, ma non ce l'ha fatta. E' morto poche ore più tardi. Ricoverato in condizioni serie anche l'altro automobilista.

Seguici sui nostri canali