SPERANZE VANE

Ex fidanzati scomparsi in Veneto, tragica svolta: trovato il cadavere di Giulia Cecchettin

Drammatico epilogo della vicenda dei due ex fidanzati scomparsi. La giovane è stata ritrovata in un canalone del lago

Ex fidanzati scomparsi in Veneto, tragica svolta: trovato il cadavere di Giulia Cecchettin
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giallo dei due ex fidanzati scomparsi ha avuto in questi minuti, oggi sabato 18 novembre, una tragica svolta. Il cadavere di Giulia Cecchettin è stato infatti trovato nel lago di Barcis.

Trovato il cadavere di Giulia Cecchettin

Il corpo della 22enne Giulia Cecchettin, scomparsa da Vigonovo (Venezia) insieme al suo ex fidanzato Filippo Turetta, è stato ritrovato sabato mattina nei pressi del Lago di Barcis, in provincia di Pordenone. La scoperta è stata fatta dagli uomini impiegati nelle ricerche dei due ragazzi, coordinate dalla prefettura.

Il corpo di Giulia si trovava in un canalone tra il lago e la zona di Piancavallo. A poca distanza, in un parcheggio utilizzato dai villeggianti per posteggiare roulotte e camper, è stata individuata anche una Fiat Grande Punto. I carabinieri stanno verificando se la targa dell'auto corrisponda a quella di proprietà di Filippo Turetta.

Giulia Cecchettin

Le ricerche dei due ragazzi erano riprese sabato mattina dalle 7, con l'impiego di vigili del fuoco, squadre speleo-alpino-fluviali e sommozzatori. L'attività di ricerca si concentrava nell'area del Lago di Barcis, in quanto la vettura di Filippo Turetta era stata avvistata in quella zona nella notte della scomparsa.

Venerdì Filippo Turetta era stato iscritto sul registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio. Un video delle telecamere di sorveglianza di un'azienda di Fossò (Venezia) mostra l'aggressione di Turetta ai danni di Giulia Cecchettin. Dalle immagini si capisce che Turetta ha colpito Giulia per poi caricarla in macchina.

Giulia Cecchettin

Su Filippo Turetta pende un mandato d'arresto europeo. L'auto di Turetta è stata avvistata l'ultima volta domenica alle 9.07 in località Ospitale di Cortina, in direzione Dobbiaco. È quindi possibile che l'ex fidanzato di Giulia possa aver raggiunto l'Austria. Avvistamenti danno l'auto oltre confine a Linz, in Tirolo, mercoledì.

La scoperta del corpo di Giulia Cecchettin rappresenta una svolta nelle indagini sulla scomparsa dei due ragazzi. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l'accaduto e per dare un nome e un volto al responsabile di questo efferato omicidio.

Seguici sui nostri canali