Tragedia sfiorata in chiesa: il tetto crolla sull'altare
A Sassoferrato (Ancona) improvvisamente parte del tetto dell'edificio sacro è crollata. Per fortuna in quel momento non c'era nessuno...
Per fortuna in quel momento non c'era nessuno nei paraggi. Ma se fosse successo durante una delle Messe staremmo parlando di una tragedia. A Sassoferrato, in provincia di Ancona il tetto di una chiesa è improvvisamente crollato mercoledì 23 agosto 2023 e le macerie hanno letteralmente travolto l'altare.
Tragedia sfiorata in chiesa: il tetto crolla sull'altare
Ancora da capire cosa abbia originato il cedimento, fatto sta che all'improvviso la volta di un altare laterale nella chiesa di Santa Maria delle Spinelle di Cabernardi ha ceduto, ricoprendo l'altare di macerie.
La chiesa è aperta al culto e lì si celebrano regolarmente le funzioni religiose.
L'intervento dei pompieri
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno per prima cosa stabilizzato la zona. Dopodiché hanno recuperato gli oggetti sacri che erano rimasti nella zona coinvolta dal crollo.
Insieme a loro i Carabinieri, la Polizia Locale e il personale del Comune, che hanno transennato la zona per impedire l'accesso. In corso le indagini sulla struttura per capire cosa abbia originato il crollo.