la tragedia che ha scosso l'italia

Tragedia asilo L'Aquila: sabato 21 maggio i funerali del piccolo Tommaso

Sabato 21 maggio l'ultimo saluto al bambino investito da un'auto mentre giocava all'asilo.

Tragedia asilo L'Aquila: sabato 21 maggio i funerali del piccolo Tommaso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno domani, sabato 21 maggio 2022, alle 15,30 nella basilica di Collemaggio all’Aquila, i funerali del piccolo Tommaso, il bambino di 4 anni morto nel tragico incidente di mercoledì 18 maggio 2022 all'asilo Primo maggio.

Tragedia asilo L'Aquila: l'addio a Tommaso

Oggi, venerdì 20 maggio 2022, erano in programma gli accertamenti tecnici sull'automobile che ha travolto il bimbo e altri cinque amichetti dell'asilo aquilano, ma anche l'autopsia sul corpo del bambino di soli 4 anni deceduto nel tragico incidente. Al termine dell'esame il corpo è stato restituito alla famiglia che ha potuto fissare le esequie.

A celebrare la funzione funebre saranno  il cardinale Giuseppe Petrucci e il rettore della Basilica di Collemaggio, don Nunzio Spinelli. Il luogo sacro, simbolo della città dell’Aquila, può ospitare fino a duemila persone, ma c'è da scommettere che saranno molti di più coloro che saranno in piazza domani pomeriggio, anche solo per manifestare vicinanza alla famiglia del piccolo, vittima di una tragedia che ha commosso l'Italia intera.

La famiglia ha chiesto il massimo rispetto per il lutto.

Le parole del papà di Tommaso e dei suoi avvocati

Nelle scorse ore avevano colpito il Paese le parole del papà del piccolo Tommaso, che si era stretto a sua volta attorno alla donna che involontariamente ha originato la tragedia:

"E' anche lei una vittima, se ci incontreremo vorrei abbracciarla".

Una dichiarazione che è stata in qualche modo "rivista" dai legali della famiglia del piccolo, che hanno organizzato una conferenza stampa per spiegare l'evoluzione della vicenda.

"Si tratta di un fatto particolare tutti sono vittime di quello che è avvenuto anche il soggetto agente, e stato travolto dagli eventi, tutti erano lì perché avevano bambini. Siamo inoltre in una fase molto delicata all’inchiesta. Coperte dal segreto istruttorio, cui non possono essere rivelati elementi sensibili. Occorre portare a termine accertamento sulla dinamica e lo stato dei luoghi.

"Molte notizie che sono state riportate non corrispondono esattamente al vero. In questo momento non stanno sicuramente pensando se perdonare o meno”.

 

Seguici sui nostri canali