Shock a Torino

Accoltellata dal marito dopo una lite, muore in ospedale

Lorenzo Sofia ha accoltellato la moglie Elisa Scavone. Lei è deceduta nella notte

Accoltellata dal marito dopo una lite, muore in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha accoltellato la moglie al culmine di una lite ed è stato arrestato. Al momento però si trova in ospedale, nello stesso nosocomio dove era ricoverata la donna, che è morta nella notte tra giovedì 11 e venerdì  12 gennaio 2024. L'ennesimo femminicidio è avvenuto a Torino.

Accoltella la moglie dopo una lite

Mercoledì 10 gennaio 2024, una donna di 65 anni, Elisa Scavone, madre di due figli, è stata accoltellata dopo una lite in camera da letto dal marito 70enne, Lorenzo Sofia, in via Galluppi 25 a Torino, nel quartiere Borgo Filadelfia (zona Santa Rita) dove la coppia vive da 20 anni.

L'intervento dei soccorsi

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa dopo che hanno sentito forti urla provenire dall'appartamento della coppia.

In seguito sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi per prestare le prime cure del caso alla donna e la polizia che ha fermato il marito. In un primo momento l'accusa era di tentato femminicidio. Poi, nella notte, la 65enne è morta.

L'ingresso del palazzo

Elisa Scavone è morta

La moglie dopo l'accaduto è stata trasportata d'urgenza, in codice rosso, al vicino ospedale Molinette. Nel nosocomio è stata sottoposta a  un delicato intervento al diaframma e della milza. Ma poi nelle ore successive è deceduta: troppo gravi le ferite inferte dal marito, che ora è accusato di omicidio volontario. 

Il 70enne faceva il gommista

Il 70enne ora in pensione faceva il gommista proprio dietro casa. Era titolare della Pneus Sofia Car Service srl in via Giordano Bruno 46, a 50 metri dalla sua abitazione. L'attività è ora gestita dal figlio Michele Sofia.

 

Ricoverati nello stesso ospedale

Lorenzo Sofia è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al pm Roberto Furlan, che sta curando l'indagine.

Si trova al momento all'ospedale Molinette (lo stesso dov'è morta la moglie) nel reparto detenuti, perché le sue condizioni psicofisiche sono state al momento giudicate incompatibili col carcere.

Uccide la compagna e si toglie la vita

Nelle ultime ore un altro femminicidio si è invece consumato a Trento, dove un uomo, Igor Moser, boscaiolo 45enne, ha ucciso la compagna Ester Palmieri, di 37, e poi si è tolto la vita a Castello di Fiemme. Lei è stata trovata morta in casa a Valfloriana dai familiari. Lui si è invece ucciso a Castello di Fiemme in un casolare.

Le indagini sono in corso. La coppia aveva tre bambini piccoli, di età compresa tra i 5 e i 9 anni, che sono stati ritirati da scuola da uno zio.

Intanto emergono novità giudiziarie sul femminicidio di Vanessa Ballan: la difesa di Bujar Fandaj ha ritirato la richiesta di scarcerazione.

 

Seguici sui nostri canali