Tocca un cancello elettrico mentre gioca con un amico: 14enne muore folgorato
Inutili i tentativi di salvargli la vita. I Carabinieri stanno cercando di far luce sull'accaduto.
Una tragedia incredibile. Un momento di gioco che in un istante si è tramutato in una disgrazia. Saiti Skender, 14 anni, è morto folgorato dopo aver toccato un cancello elettrico condominiale vicino a casa sua, nel quartiere Borghesiana di Roma. Il ragazzino stava giocando in strada con un coetaneo.
Tocca un cancello e muore folgorato: aveva 14 anni
La tragedia è avvenuta nella serata di venerdì 29 luglio 2022. Come racconta Il Messaggero, il quattordicenne stava giocando con un amico quando ha toccato le sbarre di ferro del cancello ed è rimasto folgorato, per cause ancora da chiarire.
L'amico ha subito dato l'allarme e i parenti del ragazzino hanno chiamato i soccorsi.
La lotta per la vita in ospedale
Sul posto è giunta a sirene spiegate un'ambulanza. Gli operatori sanitari hanno dapprima provato a rianimare Saiti sul posto, poi lo hanno trasportato d'urgenza al Policlinico Tor Vergata. Qui i medici hanno tentato di tutto per salvarlo, purtroppo invano: il 14enne si è spento in ospedale.
Le indagini
I rilievi sull'accaduto sono stati eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, che ora indagano sull'accaduto concentrandosi principalmente sulla messa a norma del cancello. L'ipotesi al momento più accreditata è che alcuni fili elettrici fossero a contatto con le sbarre e che dunque sarebbero fuoriusciti dall'impianto.