Titolare di uno stabilimento balneare rapinata in spiaggia si vendica: insegue il ladro, lo investe e lo uccide senza pietà
L’ipotesi di reato su cui indaga la polizia è quella di omicidio volontario
Avrebbe agito per vendicare il furto subito. Inizia a delinearsi la dinamica di cosa sia successo in via Coppino, a Viareggio, provincia di Lucca, dove un ladro è stato investito e lasciato morire in strada.
Si tratta di un 47enne, trovato a terra privo di conoscenza. A dare l'allarme è stata una coppia poco dopo mezzanotte che ha trovato la vittima esanime sull'asfalto per strada davanti alla vetrina in frantumi di un esercizio pubblico.
Immediato l'intervento del 118, ma il 47enne è spirato poco dopo in ospedale. L'ipotesi principale è quella dell'omicidio volontario.
Una 65enne sarebbe la presunta investitrice che avrebbe centrato col proprio Suv la vittima che, secondo diverse dichiarazioni, le avrebbe rubato la borsa poco prima.
L’ipotesi di reato su cui indaga la polizia è quella di omicidio volontario.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
Derubata in spiaggia investe e uccide il rapinatore
Come racconta Prima Firenze, una donna di 65 anni è stata individuata dalla polizia e portata in Procura a Lucca: sarebbe la presunta investitrice. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, si tratterebbe della guidatrice che si vede al volante di un suv Mercedes nelle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza - e pubblicate in esclusiva da Canale 50 - delle aziende presenti nella strada della darsena viareggina.
La conducente, proprietaria di una stabilimento balneare, si sarebbe fatta "giustizia da sola", investendo l'uomo che - stando a quanto raccolto dagli inquirenti - poco prima le aveva rubato la borsa.
Il video
Nel video, si vede il suv bianco guidato da una donna puntare il 47enne e abbatterlo col paraurti anteriore. La conducente poi esegue una piccola manovra in retromarcia per poi ingranare di nuovo la prima e investirlo nuovamente e schiacciarlo con gli pneumatici. La donna a quel punto scende dall'auto, dà uno sguardo all'uomo esanime a terra, recupera la propria borsa poi risale in macchina e riparte lasciandolo lì, dove sarà poi ritrovato dalla coppia.
Le immagini non lascerebbero alcun dubbio agli inquirenti per i quali si starebbe profilando l'omicidio volontario. La donna - derubata poco prima - avrebbe seguito e investito volontariamente il ladro per recuperare la propria borsa.
Le sensibili immagini delle telecamere di sorveglianza pubblicate in esclusiva da Canale 50:
La vittima
I sanitari - in un primo momento - hanno cercato di rianimare la vittima. Successivamente il 47enne è stato trasportato d'urgenza (codice rosso) all'ospedale della Versilia. Qui, purtroppo, è deceduto poco dopo.
Si tratta di un algerino senza fissa dimora nordafricano, Malkoun Said il suo nome.
A sto punto è stata molto ingegnua, ora passa il resto della vita in galera per una borsetta
Non si puo' giustificare un fatto simile, ma facciamone entrare ancora un po' e ci sarà una guerriglia, perchè le forze dell'ordine possono fare poco o nulla....
Ne succederanno sempre di più …
Visto che la Polizia, Carabinieri e Forze dell'Ordine non possono intervenire, ci si arrangia come si puo'.
Penso che lo Stato ci esaspera non proteggendoci, alla fine ci facciamo giustizia sommaria