Incidenti sul lavoro

Tir va a fuoco, camionista muore carbonizzato nella motrice

Ancora un morto e numerosi feriti. La patente a punti nei cantieri cambierà le cose?

Tir va a fuoco, camionista muore carbonizzato nella motrice
Pubblicato:

Un morto e una lunga scia di feriti. In Italia si continua a morire di lavoro anche alla vigilia dell'avvio della patente a punti nei cantieri, che scatterà il primo ottobre 2024.

Tir va a fuoco, camionista muore carbonizzato nella motrice

Come racconta Il13, televisione del gruppo Netweek, un camionista è morto carbonizzato all'interno della cabina della motrice del proprio mezzo dopo un incidente stradale avvenuto su un cavalcavia nel tardo pomeriggio di lunedì 23 settembre 2024 a Pontebba, in provincia di Udine, lungo la strada statale 13.

Per cause al vaglio delle forze dell'ordine, il mezzo pesante si è rovesciato e ha preso immediatamente fuoco, imprigionando l'autista. I passanti hanno lanciato l'allarme al 112 e la centrale operativa Sores Fvg ha inviato sul posto alcuni equipaggi, che però hanno potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo.

Cade da sei metri in cantiere, ricoverato in gravi condizioni

Sempre in Friuli, ma in provincia di Pordenone, un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta da circa 6 metri avvenuta in un cantiere edile di via Udine a San Vito al Tagliamento.

Sul posto sono arrivati un'ambulanza e l'elisoccorso, che dopo aver stabilizzato il paziente l'ha condotto, in codice rosso, al Santa Maria della Misericordia di Udine, per un gravissimo trauma facciale. Al momento dell'arrivo in pronto soccorso le sue condizioni erano critiche.

Cade da un terrazzo, è grave

Un incidente simile è avvenuto anche a Atina, in provincia di Frosinone, dove un operaio 34enne dipendente di un'azienda di impiantistica è precipitato da sei metri d'altezza mentre eseguiva dei lavori di pulizia sul terrazzo . L'operaio, ancora cosciente, è stato elitrasportato all'Ospedale Tor Vergata.

Altre cadute a Genova ed Ancona

Anche a Genova un operaio di 26 anni è rimasto vittima di una caduta in via San Lorenzo mentre stava lavorando a un impianto per un intervento di manutenzione in un’attività commerciale, assistito da un collega. Le sue condizioni inizialmente sembravano gravi, ma la situazione è successivamente migliorata all'arrivo in ospedale.

A Mondavio, in provincia di Ancona, invece, un operaio di 54 anni è caduto da un ponteggio mobile su ruote mentre lavorava in un'azienda. Per fortuna non è grave.

Crolla un muro, tre operai feriti

 

A Giulianova Marche, in provincia di Teramo, in Abruzzo, tre operai sono rimasti feriti, per fortuna in maniera lieve, a seguito del crollo di una porzione di muro.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali