Tir si ribalta e schiaccia un'ambulanza: morti autista e paziente
Il camion ha schiacciato il mezzo di soccorso contro il guardrail: gravissimo un altro soccorritore.
Un incidente tragico, che colpisce ancora di più per la tipologia di mezzi coinvolti. Sulla A14 in territorio di Ancona, un Tir si è ribaltato schiacciando un'ambulanza. Un primo bilancio parla di due morti, entrambi a bordo del mezzo di soccorso, l'autista e il paziente.
Tir si ribalta e schiaccia un'ambulanza: due morti
Il terribile incidente si è verificato nella tarda mattinata di lunedì 28 novembre 2022 a Chiaravalle. Tra l'Autostrada A14 e la Statale 76 della Val d’Esino un Tir si è imbarcato, ribaltandosi, per cause ancora da chiarire. In quel momento stava transitando sulla carreggiata un'ambulanza, che è rimasta schiacciata.
Due le vittime, l'autista del mezzo di soccorso e il paziente, che in quel momento stava venendo trasportato in ospedale. Gravissimo un secondo soccorritore, che è stato portato all'ospedale di Torrette. A confermarlo è la stessa Croce Rossa in una nota.
📍Giornata tristissima per la #CroceRossa: a Chiaravalle (Ancona) un grave incidente ha coinvolto una nostra ambulanza. L'autista e il paziente hanno perso la vita. Gravissimo un secondo soccorritore. pic.twitter.com/9jK40HZUWB
— Croce Rossa Italiana (@crocerossa) November 28, 2022
La terribile dinamica
Lo scontro è avvenuto all'altezza dello svincolo di Chiaravalle. Qui il mezzo pesante ha perso aderenza: il carico si è ribaltato proprio mentre arrivava l'ambulanza, rimasta schiacciata tra il Tir e il guardrail della A14.
Le persone a bordo sono rimaste incastrate nelle lamiere: per il conducente e il paziente purtroppo non c'è stato nulla da fare. Illeso il conducente del camion.
L'Autostrada A14 è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi del caso: sul posto si sono portati, oltre ai mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità.