Tir perde una ruota che centra in pieno la sua auto: turista morta sul colpo in A4
L'incredibile dinamica dell'incidente costato la vita a una 64enne austriaca
Si trovava in Italia per le vacanze, quando è rimasta vittima di una tragedia davvero assurda. Una turista austriaca di 64 anni è morta mercoledì 26 giugno 2024 sulla A4 centrata in pieno da una ruota persa da un Tir in corsa. Inutili i soccorsi, per lei non c'è stato nulla da fare.
Tir perde una ruota sulla A4, colpita e uccisa turista
L'incidente, come riporta il nostro portale locale Prima Venezia, è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 giugno, intorno alle 18,30 all'altezza dello svincolo di Roncade-Meolo, in direzione Venezia.
Qui una donna austriaca al volante di una monovolume ha perso la vita dopo essere stata travolta dalla ruota di un tir che viaggiava nella direzione opposta.
L'incredibile incidente
La dinamica dell'incidente è davvero incredibile. Il mezzo pesante, che procedeva in direzione Trieste, ha improvvisamente perso la ruota sinistra. Questa ha cominciato a rotolare pericolosamente sull'autostrada, fino a quando ha attraversato la barriera centrale, finendo sulla corsia opposta e travolgendo l'auto della donna.
La 64enne, che viaggiava sola, non ha avuto il tempo di reagire e si è schiantata contro la barriera di sicurezza laterale. La ruota del camion, dopo l'impatto, è finita fuori dalla carreggiata autostradale.
Inutili i soccorsi
La squadra dei vigili del fuoco di San Donà è intervenuta rapidamente, mettendo in sicurezza il veicolo e liberando la conducente, rimasta incastrata nell'abitacolo. Purtroppo, nonostante i tempestivi soccorsi, il medico del Suem ha dovuto dichiarare il decesso della donna sul colpo.
Le indagini
Il Tir è stato sottoposto ad accertamenti per verificare se l'incidente sia stato provocato da una cattiva manutenzione del mezzo. Il conducente del mezzo pesante, seppur scosso dall'accaduto, non ha riportato ferite. Sul posto sono intervenuti anche la polizia stradale e il personale dell’autostrada per gestire l'emergenza e ripristinare la sicurezza della viabilità. Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell'incidente.
Non è la prima volta....e non succede per caso....CRIMINALI !!!! Che non la pagheranno mai, come sempre