Drammatico incidente

Tifosa del Giro d'Italia segue la tappa in bici e precipita in una scarpata

Dopo aver assistito al passaggio dei corridori ha percorso la Sp179 quando a Torre de' Busi ha finita contro il guardrail e poi in un dirupo. Per fortuna se l'è cavata

Tifosa del Giro d'Italia segue la tappa in bici e precipita in una scarpata
Pubblicato:
Aggiornato:

Una domenica all'insegna dello sport e del divertimento, tramutatasi in un attimo in un dramma. Paura per una tifosa del Giro d'Italia che ha seguito una parte della tappa odierna in bicicletta, rimanendo vittima di un terribile incidente. La donna è caduta in una scarpata ed è finita in ospedale.

Segue la tappa del Giro d'Italia in bici e cade in una scarpata

Il Giro d'Italia si avvia verso la stretta finale e oggi, domenica 21 maggio 2023, passava dalla Lombardia con  la tappa Seregno-Bergamo. Tantissimi, come sempre, gli appassionati che si sono recati sul percorso per assistere da vicino alla corsa rosa, uno degli eventi sportivi da sempre più amati dagli italiani. Tra loro anche una donna, che si era presentata al passo di Valcava in sella alla sua bicicletta.

L'appassionata di ciclismo, dopo aver assistito al passaggio dei corridori impegnati nella tappa domenicale, ha inforcato la sua bici e  stava percorrendo la Strada provinciale 179 quando  intorno alle 13.45 ha perso il controllo del suo mezzo, schiantandosi dapprima contro il guardrail e poi cadendo in una scarpata.

La paura e i soccorsi

Subito si è mossa la macchina dei soccorsi, allertata con grande solerzia da coloro che avevano assistito all'incidente. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha mobilitato i sanitari con il codice rosso di massima gravità.

Sul posto sono intervenuti i Volontari del Soccorso di Calolziocorte sull'ambulanza. Data la situazione complicata, è stato dirottato a Torre de' Busi anche l'elicottero proveniente dall'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico della donna, seppur serio, è apparso meno critico. La donna è stata stabilizzata prima di essere trasferita in ospedale in codice giallo.

Seguici sui nostri canali