Disperazione a Milano

Tiene la mamma morta in casa: "Ho 4 euro sul conto, non posso pagare il funerale"

La donna era morta a inizio febbraio. I vicini hanno chiamato i carabinieri per il forte odore che proveniva dalla casa, dove il corpo era in decomposizione

Tiene la mamma morta in casa: "Ho 4 euro sul conto, non posso pagare il funerale"
Pubblicato:

Quando i vicini hanno iniziato a sentire un cattivo odore provenire dal suo appartamento da giorni non hanno più creduto alla scusa del cibo in frigo andato a male. E così hanno chiamato i Carabinieri, che una volta entrati in casa hanno scoperto la tremenda verità: nella camera da letto c'era il cadavere della madre, oramai in fase di decomposizione. E lui ha candidamente (e con una certa disperazione) ammesso il tutto e spiegato il perché:

"Sul conto ho solo quattro euro, non posso permettermi il funerale".

(immagine copertina repertorio)

In casa la madre morta: "Non posso pagare il funerale"

Una storia di disperazione economica che arriva da Milano. In via Creta 21, periferia Sud Ovest del capoluogo, vive un uomo di 61 anni con la mamma 93enne. Da qualche giorno dell'anziana non ci sono più notizie, ma in pochi si allarmano: vista l'età non è così raro che non esca di casa.

Ma da quell'appartamento proviene uno strano e fortissimo odore. Lui, il figlio, spiega ai vicini che è andato a male del cibo nel frigo, ma la situazione persiste per giorni.

Vivevano con la sola pensione della mamma

E così, a un certo punto, è scattata la segnalazione ai Carabinieri. Quando i militari hanno bussato alla sua porta, il 61enne li ha condotti senza esitazione in camera da letto, ammettendo che lì c'era la donna, morta all'inizio di febbraio 2024.

"Sul conto ho soltanto 4 euro, non posso organizzare un funerale così", ha spiegato aggiungendo che aspettava l'arrivo della pensione della madre.

I due, infatti, vivono grazie alla reversibilità dell'anziana, mentre il figlio - incensurato - si arrangia con qualche lavoretto, che serve giusto a racimolare qualche soldo per le spese quotidiane.

Quando la donna è stata male, ha raccontato di aver chiamato i soccorsi, ma accortosi subito che non c'erano speranze, ha riattaccato.

L'uomo è stato denunciato per occultamento di cadavere.

 

 

Commenti
Peppe

Cosi adesso oltre a fare la fame deve pure andare a rubare per pagare la denuncia, i poveri non hanno futuro in Italia

Seguici sui nostri canali