Una storia incredibile

Tiene il padre morto in casa per un anno e intasca la pensione, il corpo scoperto dai parenti a Natale

Succede a Ventimiglia di Sicilia, dove i parenti hanno trovato Giuseppe Zagone chiuso in una cassa e avvolto da un telo

Tiene il padre morto in casa per un anno e intasca la pensione, il corpo scoperto dai parenti a Natale
Pubblicato:

Quando a Natale i parenti hanno deciso di fargli visita per un saluto e gli auguri, tutto si aspettavano tranne quella "sorpresa". In casa, avvolto in un piumone all'interno di una cassa, hanno trovato il corpo di Giuseppe Zagone, 92 anni, morto presumibilmente da almeno un anno. Il figlio lo aveva nascosto e in tutto questo tempo ha continuato a intascare la pensione, circa 30mila euro, e ora è irreperibile.

In visita a Natale, scoprono il nonno morto da un anno

Una storia tanto macabra quanto incredibile a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo. Qui di Giuseppe Zagone, pensionato 92enne, non si avevano notizie da mesi. Vista però l'età e il fatto che la famiglia si era (teoricamente) trasferita nel capoluogo, nessuno ci aveva fatto particolarmente caso. Anche perché l'affitto dell'appartamento che condivideva con il figlio veniva regolarmente pagato.

Questo fino a Natale, quando alcuni parenti hanno deciso di andare a trovarlo per le feste.

Il ritrovamento della salma

Quello che hanno trovato a casa, però, è stato decisamente sconvolgente. In una cassa, avvolto da un piumone, c'era il corpo mummificato dell'uomo, deceduto da almeno un anno.

Il figlio irreperibile e la pensione

Della vicenda sono stati immediatamente informati i Carabinieri, che stanno svolgendo tutte le indagini del caso e soprattutto sono alla ricerca del figlio dell'anziano, che al momento risulta irreperibile.

Secondo le prime informazioni, il decesso dell'uomo non sarebbe mai stato comunicato e per tutto questo tempo il figlio sessantenne avrebbe intascato la pensione del padre.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali