Ti svegli al mattino e ti trovi... una betoniera in giardino
E' avvenuto lunedì 27 marzo a Olginate, nel Lecchese. Ma non è un caso così raro. Ricordate le Ferrari "volate" nel cortile di una villetta?
Metti di svegliarti al mattino, apri le finestre di casa e ti ritrovi... una betoniera in giardino. Sembra incredibile, ma è successo davvero nella mattinata di lunedì 27 marzo 2023 a Olginate, nel Lecchese.
Betoniera si ribalta e finisce nel giardino di una casa
Il brutto incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 8 in via Citerna, breve arteria che collega via Ronco Praderigo e via Belvedere nella zona alta del paese. La betoniera è finita letteralmente "ruote all'aria" abbattendo la recinzione di una abitazione e un palo della luce.
Sul posto, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, sono intervenuti i volontari di Lecco Soccorso a bordo dell'ambulanza e gli uomini del 118 sull'auto medica. Fortunatamente l'autista, un uomo di 48 anni, non ha riportato gravi traumi tanto che per lui non si è reso neppure necessario il trasporto in ospedale.
Betoniera si ribalta in giardino: che spavento!
Mobilitati i Vigili del fuoco di Lecco che hanno raggiunto Olginate con due squadre e altrettanti mezzi, ovvero una auto pompa serbatoio e una autogru.
Allertati anche i Carabinieri e gli agenti del Comando di Polizia Municipale: spetterà a loro il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente. Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Le auto in giardino e le Ferrari... volanti
L'incidente, per quanto curioso, non rappresenta certo un caso unico. Vedere per credere la Bmw condotta da un giovane - che aveva alzato troppo il gomito - che nell'ottobre 2021 era finita letteralmente dentro un giardino a Lonate, nel Varesotto.
Oppure il camion che qualche giorno fa si è "appoggiato" contro una casa a Pisa.
E che dire delle Ferrari "volanti", che a Osimo hanno preso una curva a tutta velocità e sono schizzate come impazzite contro la recinzione di una villetta...
Insomma, non è così inconsueto ritrovarsi degli "ospiti" non invitati in giardino...