Mattinata di paura

Terrore all'asilo, crolla il pavimento

E' successo a Chiavari: per fortuna non ci sono stati feriti

Terrore all'asilo, crolla il pavimento
Pubblicato:

Pensate di lasciare i vostri figli all'asilo prima di andare a scuola e di ricevere poco dopo una telefonata che fa più o meno così:

"E' crollato il pavimento".

Uno spavento davvero incredibile per i bambini e le famiglie di Chiavari per quanto accaduto nella mattinata di martedì 21 novembre 2023 alla scuola paritaria dell'infanzia Della Torre.

Chiavari: crolla il pavimento dell'asilo

In quel momento una decina di bambini aveva già fatto il suo ingresso nell'asilo, ma per fortuna nessuno si trovava nella zona del crollo. Anche al piano sottostante, dove si trova un'area utilizzata per l'archivio, non c'era nessuno. E dunque per fortuna non ci sono stati feriti. 

I piccoli e il personale sono dunque stati evacuati dalla struttura.

Sul posto sono arrivati il sindaco Federico Messuti, il vicesindaco Michela Canepa e il consigliere Alessandro Monti, insieme a polizia locale, protezione civile, ufficio tecnico comunale, vigili del fuoco e forze dell'ordine.

chiavari_2
Foto 1 di 3
chiavari-1
Foto 2 di 3
pavimento crolla asilo chiavari
Foto 3 di 3

Cosa è successo

A fare il punto della situazione è stato il primo cittadino:

"Per fortuna nessuno si è fatto male, i bambini e gli insegnanti sono al sicuro e stanno bene. La scuola di via Delpino, struttura privata gestita da un’associazione, non è agibile e resterà chiusa. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per le necessarie verifiche in attesa di un collaudo statico atto a definire la sicurezza dell’edificio. Il Comune supporterà la scuola per trovare una soluzione temporanea per ospitare i 75 bambini che la frequentano".

 

Seguici sui nostri canali