Dice "no" al Superbonus, la riunione di condominio finisce in rissa
Quattro persone in totale sono rimaste ferite durante un'assemblea "infuocata" a Termoli.
Le riunioni di condominio, da che mondo è mondo, sono sempre portatrici di conflitti. Soprattutto quando ci sono di mezzo lavori e soldi. E in questo caso la situazione è andata decisamente oltre, con un'aggressione e l'arrivo delle forze dell'ordine. A scatenare la bagarre il "no" di un condomino all'avvio dei lavori per il Superbonus 110.
Dice "no" al Superbonus, picchiato durante la riunione di condominio
Una vicenda incredibile, avvenuta a Termoli, dove era in programma un'assemblea di condominio nella quale si stava discutendo dell'eventualità di presentare le pratiche per richiedere il Superbonus 110. A un certo punto della seduta, però, uno dei condomini avrebbe fatto notare una serie di incongruenze nei documenti chiedendo spiegazioni. Una richiesta che non sarebbe piaciuta ai vicini di casa che avrebbero iniziato a ad aggredirlo prima verbalmente e poi passando alle vie di fatto.
A un certo punto, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il 45enne è stato colpito ed è caduto a terra. In quel momento, poi, i vicini avrebbero infierito, prendendolo a calci e pugni. Una rissa in piena regola, che ha richiesto l'intervento della Polizia e di un ambulanza, che ha trasportato il malcapitato in Pronto soccorso, dove è stato curato e dimesso con una prognosi di una dozzina di giorni. Altre tre persone sono rimaste ferite nel contesto del parapiglia.
Per riderci su: l'indimenticabile assemblea di condominio a casa Fantozzi
Non è certo la prima volta che una riunione di condominio finisce con una rissa. Una situazione emblematica che fu anche perfettamente descritta da Paolo Villaggio nel suo "Fantozzi subisce ancora", con una scena mitica in cui si raccontava l'assemblea bimestrale di condominio. Per riderci un po' sopra vi proponiamo qui sotto lo spezzone.