Tenta il colpo nella boutique di lusso, ma riesce a rubare solo 70 centesimi e si fa pure beccare
Ha anche provato a derubare la casa del custode, ma anche lì non gli è andata bene...
Potenzialmente sarebbe potuto essere il colpo dell'anno, e invece si è trasformato in un clamoroso flop. Un ladro di 27 anni è stato arrestato a Torino dopo aver tentato di derubare la boutique del noto stilista Antonio Marras. Il bottino? 70 centesimi di euro.
Torino: tentato furto nella boutique di lusso di Antonio Marras
Non certo un genio del crimine il 27enne nordafricano che la notte del 23 dicembre 2023 ha tentato di derubare l'esclusiva boutique di lusso di Antonio Marras, il rinomato stilista sardo, situata in Via Lagrange 1/D nel cuore di Torino.
L'atelier-boutique è un elegante spazio di oltre 130 metri quadrati, distribuito su due piani, dedicato a pezzi unici e raffinati concepiti per una clientela esclusiva.
Il "colpaccio", la fuga e l'arresto
L'aspirante ladro, dopo aver forzato la finestra del bagno, è riuscito a entrare nel negozio e probabilmente già pregustava un grande colpo. Immaginate la sua faccia quando ha aperto la cassa e ha trovato soltanto 70 centesimi.
A quel punto, deluso probabilmente dal magro bottino, ha tentato la fuga arrampicandosi al secondo piano del palazzo: qui si è introdotto a casa del custode dove ha rovistato alla ricerca di qualcosa di valore. Sfortunatamente per lui, anche lì gli è andata male.
I Carabinieri intervenuti sul posto lo hanno intercettato sul balcone di un vicino di casa. Tra le braccia stringeva l'unico bottino della sua sfortunata notte: uno zainetto Decathlon. L'arresto è stato immediato.
Numerosi precedenti
Il 27enne, con circa venti precedenti alle spalle e ben noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. Sottoposto a un processo direttissimo, ha una storia criminale che lo ha visto coinvolto in diversi reati come furto, spaccio e rapina. Da agosto, quando era uscito per l'ultima volta di prigione, è stato arrestato ben cinque volte.