Dramma a Taranto

Esplode falò abusivo per San Giuseppe: una ventina di feriti (anche bambini). Il video

A originare l'esplosione sarebbe stata una tanica di benzina lasciata troppo vicina alle fiamme

Pubblicato:
Aggiornato:

taranto esplode falò

Sono almeno una ventina i feriti dell'esplosione avvenuta nel quartiere Tamburi di Taranto nella serata di domenica 19 marzo 2023. In via Grazia Deledda, nel cuore del rione, era stato organizzato un falò abusivo per festeggiare San Giuseppe. Ma qualcosa è andato storto e all'improvviso una violenta esplosione ha investito i presenti.

Taranto, esplode falò abusivo

Le immagini sono state riprese da alcuni dei presenti e sono circolate sui social network. Si vede chiaramente una persona che accende il falò e pochi istanti dopo all'interno della catasta di legna di verifica una fortissima esplosione.

Diversi i feriti, tra cui una persona portata in ospedale in codice rosso e due in codice giallo. Coinvolti anche dei bambini (una piccola è stata medicata con alcuni punti di sutura). A originare l'esplosione sarebbe stata una tanica di benzina lasciata troppo vicina alle fiamme.

 

Tensione in Pronto soccorso

A completare il quadro, non sono mancati neppure momenti di tensione al Pronto soccorso, dove numerosi feriti si sono presentati per farsi medicare. A creare il caos i tanti parenti che hanno affollato il reparto d'urgenza. Tanto da rendere necessario l'intervento di alcune pattuglie dei Carabinieri e della Polizia.

Il falò abusivo

Il falò, come detto, non era autorizzato. Si tratterebbe di una tradizione del rione, che nei giorni precedenti la Polizia locale aveva cercato di scoraggiare, senza purtroppo riuscirci.

Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire - anche attraverso i filmati che circolano in Rete - l'accaduto e eventuali responsabilità di quella che avrebbe potuto essere una tragedia.

 

 

 

Seguici sui nostri canali