Il filmato in tempo reale

Sventa il furto di una moto mentre è in diretta sui social: il video

L'intervento tempestivo di Fabio, conosciuto come Loop Genetico, che ha fermato due ragazzini che volevano rubare una moto

Pubblicato:
Aggiornato:

Un evento imprevisto, ripreso in pieno mentre stava eseguendo una diretta su Twitch, piattaforma online dedicata ai video in streaming, tra le strade di Palermo (Sicilia). Ecco però che lo streamer Fabio, conosciuto col nome di Loop Genetico, ha filmato sul momento il furto di una moto da parte di due ragazzini. I due giovani malviventi, messi alle strette, hanno così fallito il colpo e sono scappati.

Streamer sventa il furto di una moto a Palermo mentre è in diretta su Twitch

Tra i tanti fenomeni social-popolari del momento c'è sicuramente quello di filmare la propria vita di tutti i giorni con smartphone e videocamere in modo tale da mostrare in diretta ai followers o seguaci ciò che si sta facendo in tempo reale.

Tale circostanza per i fruitori della Rete prende il nome di streaming e cioè una modalità di accesso a file audiovisivi in tempo reale senza provvedere a salvarli sul proprio sistema. Per i produttori di contenuti online questa prassi ha rappresentato appunto un nuovo modo per mostrarsi sul Web e sui social. Anche se ora qualsiasi piattaforma (da YouTube a Instagram e Facebook) consente questo servizio, tra le prime azienda in assoluto a fornirlo c'è stata Twitch. Ed è proprio su questo sito che tantissimi streamer hanno fatto la loro fortuna.

Il logo di Twitch

Nata inizialmente come piattaforma prediletta dei gamers, utenti che si mostrano in diretta mentre giocano coi videogiochi su ogni tipo di console, nel tempo ha allargato il campo dei suoi utilizzatori. Tantissimi altri utenti, infatti, ne hanno colto le potenzialità cominciando a filmarsi in tempo reale nella loro vita di tutti i giorni.

Il furto in diretta

E' proprio durante un diretta su Twitch dello streamer Fabio, conosciuto con il nickname di Loop Genetico, che recentemente è stato ripreso sul momento un evento davvero inaspettato. Lo streamer, infatti, mentre si trovava per le strade di Palermo (Sicilia), appena sceso dalla sua automobile, ha filmato in diretta il tentativo di furto di una moto da parte di due ragazzini.

Come si può constatare dal video, Fabio interviene prontamente prima che i giovanissimi possano allontanarsi con il veicolo a due ruote.

"Lasciala lì che non è serata - dice al ragazzo che stava portando via a mano la motocicletta - Guarda che sei in diretta, lasciala".

A quel punto un altro ragazzo a bordo di uno scooter, complice del primo, da un calcio alla moto facendola cadere a terra. I due, quindi, si allontanano sgasando con il motorino.

"Ragazzi avete visto in diretta un tentativo di furto - afferma Loop Genetico - E questa è Palermo ragazzi".

Insomma un intervento tempestivo, registrato sul momento con una videocamera, che ha permesso di sventare il furto di una motocicletta. Un modo positivo di utilizzare i social e la tecnologia, insomma...

Seguici sui nostri canali