IN BRIANZA

Suv si ribalta e prende fuoco, muore un 22enne: il sospetto di una gara

Due gruppi di ragazzi, due auto di grossa cilindrata: una finisce contro la rotatoria, che fa da trampolino e la proietta in aria

Suv si ribalta e prende fuoco, muore un 22enne: il sospetto di una gara
Pubblicato:
Aggiornato:

Potrebbe esserci una dissennata gara fra auto di grossa cilindrata dietro al tragico schianto avvenuto nella notte fra venerdì e sabato a Limbiate, in provincia di Monza e Brianza (Lombardia), nel quale ha perso la vita Arnold Selishta, un ragazzo di 22 anni di origini albanesi residente nello stesso paese. L'auto dopo essersi ribaltata più volte ha preso fuoco, feriti altri due giovani, un 23enne che si trovava alla guida e un altro amico di 18 anni. I tre avevano passato la serata in un locale della vicina Nova Milanese.

Tragico schianto a Limbiate, muore un ragazzo di 22 anni

Come racconta Prima Monza, il terribile schianto si è verificato attorno alle 2 di sabato 8 luglio 2023 contro la rotonda di via Monte Bianco a Limbiate.

Selishta è rimasto incastrato fra le lamiere dell'auto. Gli amici sono riusciti a estrarlo poco prima che la vettura prendesse fuoco, ma il 22enne è morto poco dopo in ospedale.

Il suv Range Rover percorreva la Saronno-Monza provenendo da Varedo in direzione Saronno ed è finito sopra la rotatoria di via Monte Bianco (quella attraversata dalla linea del tram): dopo il violento urto l'auto si è cappottata più volte sulle rotaie tornando in strada ribaltata su un fianco.

Sul posto, tre ambulanze e l'automedica. Sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, prima dal distaccamento di Bovisio Masciago e poi in supporto anche i colleghi di Desio per spegnere l'incendio che ha completamente distrutto la vettura.

I sanitari hanno cercato di rianimare il 22enne, quindi la corsa in ospedale San Gerardo dove purtroppo il giovane è spirato poco dopo l'arrivo. Gli altri due ragazzi, il conducente e l'altro passeggero, hanno riportato qualche contusione e sono stati accompagnati agli ospedale Niguarda e San Gerardo in codice giallo e verde.

Le indagini del Carabinieri: il sospetto di una gara

Accorsi in via Monte Bianco anche i Carabinieri della Compagnia di Desio che hanno chiuso per circa un'ora il tratto di strada interessato dall'incidente in modo da agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi dell'incidente.

La indagini si stanno concentrando non solo sul Range Rover ribaltato: ci sarebbe un'altra auto di grossa cilindrata, una Bmw M8, con a bordo altri amici del trio protagonista del cappottamento.

L'ipotesi al vaglio è che le due vetture stessero facendo una gara di velocità.

I telefonini di tutti i giovanissimi presenti saranno esaminati per cercare eventuali riscontri: non solo i tracciamenti gps, ma anche eventuali filmati che i ragazzi potrebbero aver girato in diretta. Se fosse vero che quella era una gara, molto probabile che qualcuno la stesse filmando "in soggettiva".

Arrivati in via Monte Bianco, il conducente del Rover (che ora sarà indagato per omicidio stradale) ha centrato in pieno la rotatoria, che ha fatto da trampolino, proiettando il Suv in aria, poi carambolato sull'asfalto diverse volte.

Al vaglio anche tutti i filmati della videosorveglianza comunale della zona.

Seguici sui nostri canali