Suore investono una donna, la insultano e scappano: "Alzati, non ti sei fatta niente!"
La denuncia di una 34enne del Congo che sarebbe stata investita a Roma da un furgoncino delle religiose
Un incidente incredibile. Non tanto perché l'auto che ha investito una donna non si è fermata (cosa che si dovrebbe fare, ma purtroppo oramai siamo quasi abituati), ma perché a bordo della vettura pirata c'erano proprio coloro da cui non ti aspetteresti un gesto del genere, un gruppo di suore. Che dopo aver investito una donna di 34 anni a Roma, non solo non si sarebbero fermate, ma l'avrebbero addirittura insultata.
(foto copertina repertorio)
Suore investono una donna, la insultano e scappano
L'incredibile vicenda - raccontata da Repubblica - sarebbe accaduto domenica 15 ottobre 2023, ma sarebbe emersa soltanto qualche giorno dopo a seguito della denuncia della ragazza investita, una 34enne del Congo.
Teatro del sinistro l'incrocio tra viale Quattro venti e piazza Francesco Cucchi, nella Capitale.
"Alzati e cammina" (ma lei non è Lazzaro)
Secondo la denuncia della donna, rifugiata politica in Italia, a un certo punto lei stava attraversando sulle strisce pedonali quando sarebbe stata colpita su un fianco da un furgone Fiat Ducato condotto dalle religiose. Che non solo non si sarebbero fermata, ma l'avrebbero anche apostrofata (con una frase degna di Gesù con Lazzaro, passateci la battuta):
"Non ti sei fatta nulla, alzati e cammina".
L'ospedale e la denuncia
Peccato che lei qualcosa se lo fosse fatto. Soccorsa dall'ambulanza e da una pattuglia della Polizia Locale, la 34enne è stata portata al San Camillo, dove è rimasta due giorni in osservazione.
Agli agenti intervenuti ha raccontato la sua versione della storia (che sarebbe stata confermata anche da altri testimoni). Al momento dalle suore non è arrivato nessun commento sull'accaduto (né un gesto riparatore né una smentita).