Incidente ad Asti

Suora investita dai vigili mentre attraversa la strada

La religiosa era appena uscita dalla Messa, l'agente abbagliato dal sole non l'ha vista attraversare e l'ha centrata in pieno

Suora investita dai vigili mentre attraversa la strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Un incidente "normale" (per quanto lo si possa considerare un incidente stradale), che però assurge a notizia di cronaca per i protagonisti. Nella mattinata di mercoledì 24 maggio 2023 ad Asti una suora è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada. La vettura era quella... della Polizia Locale.

Suora investita dalla Polizia Locale ad Asti

La vettura della Municipale era in servizio di pattuglia per le strade cittadine quando all'improvviso, giunta in via Carducci, si è trovata di fronte la suora, senza la possibilità di evitarla.

Secondo quanto ricostruito l'anziana sorella stava rientrando dopo aver partecipato alla messa celebrata nella chiesa di San Giuseppe Marello, quando è stata centrata dall'auto della Polizia Locale. L'Agente alla guida della vettura, che si è subito fermato per prestare soccorso, ha riferito di non averla vista in quanto abbagliato dal sole.

La suora in ospedale

L'anziana suora è stata immediatamente soccorsa da una volontaria della Croce Rossa, che seguiva l'auto della Polizia Locale, e successivamente dagli uomini del 118 nel frattempo giunti sul posto.

Poi è stata trasportata in Pronto soccorso dove i medici hanno riscontrato la sospetta frattura di due costole.

Seguici sui nostri canali