Suona i campanelli per scherzo, 15enne accoltellato
L'aggressore non ha preso bene lo scherzo e ha inseguito il giovane e gli amici, dopodiché lo ha colpito, fortunatamente solo in maniera superficiale
Alzi la mano chi da ragazzino non l'ha mai fatto nemmeno una volta. Stiamo parlando del "classico" scherzo di suonare i campanelli e darsela a gambe. Una goliardata tra amici che a Cerreto Guidi (Firenze) è quasi finita in tragedia: un 15enne è stato infatti accoltellato da un uomo di 39 anni che evidentemente non aveva gradito lo scherzo.
Suona i campanelli per scherzo, 15enne accoltellato
L'incredibile vicenda è avvenuta nella serata di Santo Stefano, quando un gruppetto di ragazzi tra i 14 e i 16 anni ha pensato di fare uno scherzo ai residenti di Cerreto Guidi suonando i campanelli. E' bastato questo per far perdere le staffe a un uomo di 39 anni, che è sceso velocemente dalle scale e ha iniziato a inseguire i ragazzi, fino a quando non ne ha raggiunto uno che nella fuga era inciampato. A quel punto A quel punto il 39enne lo ha colpito all'addome con un coltello da cucina.
I soccorsi e la denuncia
Per fortuna il ragazzino è stato colpito soltanto in modo superficiale (forse l'aggressore voleva soltanto spaventarlo) ed è stato portato all'ospedale San Giuseppe di Empoli, dove è stato medicato e dimesso dopo poche ore.
Il 39 è stato denunciato è dovrà rispondere del reato di lesioni personali aggravate. Il coltello è stato sequestrato.