Cronaca
INCREDIBILE SPETTACOLO

Successo per l'impresa del funambolo a 140 metri fra due grattacieli a Milano

La spericolata performance dell'artista circense Andrea Loreni a 140 metri di altezza ha tenuto tutti con il fiato sospeso

Cronaca 27 Maggio 2023 ore 11:31
Successo clamoroso per l'impresa del funambolo dei grattacieli
Andrea Loreni

Successo clamoroso per l'impresa del funambolo dei grattacieli. Sono stati infatti in 10mila ieri, venerdì 26 maggio, ad applaudire la performance di Andrea Loreni.

Impresa tra i grattacieli a 140 metri di altezza VIDEO

Come raccontato da Prima Milano, in tantissimi hanno "risposto all'appello" e sono accorsi alla biblioteca degli alberi di Milano al quartiere Isola per lasciarsi meravigliare dallo strepitoso performer e guardare la scena dal vivo.

Di fatto si è trattato dello show di apertura del Bam Circus, la rassegna gratuita di arti circensi in programma fino a domenica

La performance del funambolo: adrenalina e fiato sospeso

La passeggiata record di Loreni a 140 metri di altezza tra il grattacielo più alto di Milano, quello di Unicredit, e il Bosco Verticale ha monopolizzato l'attenzione di ben 10mila persone che hanno osservato l'esibizione a bocca aperta. Sono 205 i metri che Loreni ha percorso su di una corda in dyneema di 20 millimetri di diametro completamente nel vuoto stupendo gli spettatori.

La passeggiata di Andrea Loreni è stata accompagnata dagli applausi del pubblico e dalle musiche di Cesare Picco che hanno sottolineato l'enfasi del momento.

ED ECCO L'IMPRESA:


Nove mesi di preparativi, la soddisfazione del protagonista

Alla cerimonia di inaugurazione del festival circense, Loreni e il suo staff hanno lavorato per nove mesi tra duri allenamenti, prove, simulazioni della "traversata" perché tutto venisse perfetto.

Alla fine si può decisamente dire che la missione è stata portata a termine egregiamente, con piena soddisfazione da parte di tutti.

Il "funambolo" ha dichiarato che "la meraviglia più bella di tutte è scoprire qualcosa di inaspettato in un posto noto e dopo la sua spettacolare camminata record tutti guarderanno con occhi diversi i due edifici simbolo del capoluogo lombardo. Questo è stato solo l'inizio della rassegna del Bam Circus che promette di stupire ancora di più in questi giorni del festival".

Seguici sui nostri canali