La morte di Giulia diventa un caso social

Su Facebook nasce la pagina "Filippo Turetta ragazzo modello": è bufera

Una pagina Facebook prende le difese del ragazzo sostenendo il garantismo e attaccando anche la sorella Elena. In molti commentano negativamente e segnalano

Su Facebook nasce la pagina "Filippo Turetta ragazzo modello": è bufera
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama "Filippo Turetta  ragazzo modello" ed è una pagina Facebook nata in questi giorni per prendere le difese del ragazzo accusato dell'omicidio di Giulia Cecchettin. E - come facilmente si può intuire - ha presto scatenato una bufera.

La pagina Facebook "Filippo Turetta ragazzo modello"

La pagina si presenta come aperta "per confutare le illazioni su un bravo ragazzo vittima del pressappochismo dei media". Al momento ha pochi followers (un paio di centinaia) ma ha attirato l'attenzione scatenando le polemiche. Ne ha parlato anche il presidente della Regione Luca Zaia:

 "Fare una pagina di sostegno ad una persona che ha fatto perdere la vita ad un'altra mi sembra una cosa fuori dal mondo".

Cosa c'è scritto sulla pagina "Filippo Turetta ragazzo modello"

La pagina sin dai giorni della sparizione - e tanto più oggi - è (come facile intuire) garantista al 100% nei confronti del ragazzo e attacca senza mezze misure non solo la stampa, ma anche la sorella di Giulia, Elena Cecchettin.

"La sorellona, ancora sui social, stavolta direttamente contro un Ministro (che per noi è un c... ma in questo caso non ci pare abbia scritto nulla di insensato). Non sarà che tra 6 mesi ci sono le elezioni europee e qualcuno/a sta prendendo la palla al balzo? Avremo presto in circolazione una nuova Ilaria Cucchi?".

Ma non solo. Sulla pagina si citano due casi che hanno scritto la storia della giustizia in Italia, quello di Enzo Tortora e quello di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, identificati come "mostri secondo i media e poi dimostratisi innocenti".

Non mancano poi accuse anche all'avvocato difensore di Filippo Turetta, definito troppo "molle" e convinto della colpevolezza del giovane, a cui la pagina suggerisce di trovarsi "un avvocato vero in Germania e rifiutare l'estradizione".

Chi c'è dietro la pagina "Filippo Turetta ragazzo modello"?

La domanda che viene a tutti in questo momento è facilmente intuibile: chi c'è dietro la pagina "Filippo Turetta ragazzo modello"? Nei commenti sono tanti coloro che cercano di capire se si tratta di troll o simili. In realtà chi gestisce la pagina risponde con costanza ai commenti - quasi totalmente negativi - ribadendo la propria indole garantista anche in questa situazione.

Molti utenti hanno segnalato la pagina a Facebook e alla Polizia Postale chiedendone la chiusura.

 

 

Commenti
Chiara

Buona Sera, mi chiamo Chiara, scrivo per segnalare la presenza di un gruppo creato ieri su facebook che si chiama "le bimbe di filippo Turetta",sta facendo il giro del web.(io l'ho trovato su tiktok) il gruppo purtroppo è privato e non ho il coraggio di entrare per vedere cosa scrivono all'interno di esso. la cosa sconvolgente è il fatto che abbia all'interno 786 membri... spero possiate indagare.

Seguici sui nostri canali