Scoperta shock a Milano

Studentessa trovata morta nei bagni dell'Università Iulm di Milano

A trovare la ragazza, 19 anni, è stato uno dei custodi dell'ateneo. Nella borsetta trovata una lettera d'addio scritta dalla giovane

Studentessa trovata morta nei bagni dell'Università Iulm di Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Una scoperta shock. Una ragazza di 19 anni è stata trovata morta all'alba di mercoledì 1 febbraio 2023 nei bagni dell'Università Iulm di Milano. E' stata trovata impiccata con una sciarpa.

Studentessa 19enne trovata morta allo Iulm

A fare la terribile scoperta è stato uno dei custodi dell'università milanese quando alle 6.45 ha aperto la porta di uno dei bagni, all'inizio del suo turno mattutino. La giovane è stata trovata con una sciarpa avvolta attorno al collo, mentre l'altro capo dell'indumento era legato a una porta. Il padre della ragazza, residente a Milano, ne aveva denunciato la scomparsa nella serata di martedì 31 gennaio 2023.

I soccorsi

Immediatamente è scattata la chiamata ai soccorsi, ma purtroppo per la ragazza era troppo tardi. Quando sono arrivati sul posto i sanitari del 118 la giovane era già morta.

E' stato così richiesto l'intervento dei Carabinieri della Stazione Barona di Milano, supportati dai colleghi della Sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di Milano. A prima vista sembrerebbe un gesto volontario. Il corpo infatti era vestito e al momento non sarebbero stati notati evidenti segni di aggressione.

A confermarlo anche una una lettera di addio manoscritta dalla giovane - ritrovata nella sua borsetta - che riconduce il gesto alla percezione fallimentare della propria vita e del proprio percorso di studio.

Lezioni sospese in Università

L'accaduto ha colpito duramente tutta la comunità universitaria milanese. Il Senato Accademico si è riunito in seduta straordinaria durante la mattinata e ha deciso in segno di lutto e vicinanza ai familiari della vittima di sospendere tutte le lezioni per oggi, mercoledì 1 febbraio 2023.

 

Il post di Lodo Guenzi

“Non riesco a non pensare a quella ragazza di 19 anni che si è ammazzata nel bagno della sua università, lasciando scritto “nella vita ho fallito tutto”. E no, a 19 anni non hai fallito niente. Ma lo pensavo anche io a 19 anni”.  Così Lodo Guenzi de “Lo Stato Sociale” ha commentato quanto accaduto allo Iulm di Milano.

Un messaggio che purtroppo non potrà arrivare alla 19enne, ma lanciato a tutti coloro che si sentono in difficoltà, per darsi forza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lodo Guenzi (@influguenzer)

Seguici sui nostri canali