Doppia disgrazia

Studentessa 14enne muore schiacciata dal bus fuori da scuola, 12enne travolta da un treno merci

Due drammatici incidenti con protagoniste giovanissime straniere, una a Piacenza e una a Padova

Studentessa 14enne muore schiacciata dal bus fuori da scuola, 12enne travolta da un treno merci
Pubblicato:
Aggiornato:

Due tragedie tremendamente simili, due ragazzine coinvolte in drammatici incidenti. Una 14enne è morta sul colpo a Piacenza, una dodicenne a Padova.

Studentessa 14enne muore schiacciata dal bus fuori da scuola

A Piacenza una ragazza di 14 anni, Simran Kumar, di origine indiana, è morta nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre 2024 all'uscita dall'Istituto superiore Raineri Marcora.

La dinamica del sinistro è ancora tutta da chiarire. Sembra che la ragazza abbia corso per prendere l'autobus in corsa, scivolando sotto le ruote. L'autista non si sarebbe accorto della presenza della giovane, chiudendo le porte e ripartendo.

L'adolescente è morta sul colpo sotto gli occhi atterriti dei compagni di scuola. 

La prima a intervenire è stata un'infermiera che stava aspettando il figlio. Sul posto si sono precipitati i sanitari con l’auto medica del 118, un’ambulanza e l’elisoccorso, ma per la ragazzina non c'era più niente da fare.

Dodicenne investita da un treno merci

Non ce l'ha fatta la dodicenne che a Padova è stata investita da un treno merci in via Friburgo a Padova.

Il dramma si è consumato attorno alle 14.30, quando una dodicenne di origine ucraina Oleisa Kypriianchuk è stata investita da un treno merci in transito sui binari.

Secondo le prime ricostruzioni la piccola potrebbe aver tentato di attraversare con le sbarre abbassate, non accorgendosi però del passaggio del convoglio. Sarebbe stata in compagnia di altri ragazzini e sarebbe state l'ultima a passare, non rendendosi conto che non avrebbe fatto in tempo a passare.

Portata in ospedale in condizioni disperate, è morta nella notte.

 

Seguici sui nostri canali