Studente 12enne muore cadendo dal balcone dell'hotel. Giocava a nascondino coi compagni
Il giovane tedesco, in gita con la classe, ha provato a scavalcare il balcone ma ha perso l'equilibrio, cadendo rovinosamente a terra
E' precipitato dal balcone dell'hotel dove si trovava in vacanza con i compagni. Una tragedia, costata la vita a un ragazzino tedesco di soli 12 anni. E dalle prime ricostruzioni pare si sia trattato di un gioco finito male: i ragazzini stavano giocando a nascondino.
Studente 12enne muore cadendo dal balcone dell'hotel
La tragedia si è consumata domenica 12 febbraio 2023 all'hotel Auren di San Giovanni in Valle Aurina, dove si trovava in gita scolastica una comitiva di ragazzi della scuola media "Grosse Schule" di Wolfenbuettel, in Bassa Sassonia, che ogni anno organizza una settimana di svago per insegnare ai ragazzi a sciare.
All'improvviso la tranquillità e la giovialità della gita sono state spezzate da un dramma: Ferry, uno degli studenti, è caduto da un balcone al secondo piano della struttura alberghiera. Immediatamente sono scattati i soccorsi e il 12enne è stato trasportato in condizioni gravissime all'ospedale di Bolzano, dove però purtroppo ha perso la vita.
Le indagini
La Procura di Bolzano ha immediatamente aperto un'inchiesta e subito il pensiero è andato a un atto di bullismo. Ma la verità sarebbe un'altra, confermata agli inquirenti dai ragazzi e dal gestore dell'albergo.
Gli studenti, dopo la colazione, si sono messi a giocare a nascondino. Il dodicenne si era nascosto sul balcone e avrebbe provato ad attraversare il parapetto scavalcando la ringhiera. Un movimento complicato, durante il quale Ferry avrebbe perso la presa, cadendo dal secondo piano e battendo violentemente la testa sull'asfalto sottostante.
La famiglia è subito partita dalla Germania per raggiungere il ragazzino, ricoverato in Rianimazione nell'ospedale di Bolzano. Purtroppo per lui però non c'è stato nulla da fare: si è spento martedì 14 febbraio 2023.